Il Signore degli Anelli: tragico incidente durante un GdR


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 8:49 am    Oggetto: Il Signore degli Anelli: tragico incidente durante un GdR   

Il Signore degli Anelli: tragico incidente durante un GdR

Leggi l'articolo.
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 8:49 am    Oggetto: Il Signore degli Anelli: tragico incidente durante un GdR   

cavoli, ma che razza di tronata gli ha dato?! Con una spada di plastica, poi...! Mio Dio, ma perchè non fanno un po' attenzione quando fan 'ste cose? Non ci vuole mica tanto! Quando giocavo con le armi giocattolo con i miei amici da piccolo mi ricordo che avevamo un' attenzione scrupolosa per non farci male a vicenda...! Comunque anche dalle parti di Rovigo anni fa successe una tragedia durante una simulazione di guerra con armi ad aria compressa: una cascò nell' Adige e morì annegato...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 9:56 am    Oggetto:   

Uno che conosco rischiò di perdere un occhio per un colpo di pistola a pallini di plastica.

Mi sentirò in colpa vita natural durante...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 10:24 am    Oggetto:   

Queste disgrazie non dovrebbero mai accadere...daccordo l'immedesimazione nel ruolo, ma non al punto da confondere la situazione specifica con la realtà!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 11:07 am    Oggetto:   

luna ha scritto:
Queste disgrazie non dovrebbero mai accadere...daccordo l'immedesimazione nel ruolo, ma non al punto da confondere la situazione specifica con la realtà!


Scusa?

Cosa c'entra l'immedesimazione se uno da una botta in testa con la spada di plastica e l'altro muore?

Qui non si tratta di troppa immedesimazione, ma di poca prudenza.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 12:54 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Qui non si tratta di troppa immedesimazione, ma di poca prudenza.


Quoto.

Comunque per mia esperienza personale c'è anche gente che picchia comunque, specie sui ragazzini. Se non c'è un responsabile di torno poi è difficile isolare il caso e allontanare il tizio. Che, per inciso, di solito non è un ragazzino. Sad

Io ne ho beccato uno e c'è mancato poco che venissimo alle mani e da allora non gioco più nei live in cui il combattimento è simulato invece che risolto con altri metodi.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Lunastorta
«Elfo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 12:57 pm    Oggetto:   

Io conosco delle persone che queste rappresentazioni medioevali le fanno per lavoro e vi assicuro che si allenano tutte le settimane per diverse volte preparando le mosse e i duelli. E anche con tutta questa preparazione a volte la botta la si prende. Il problema secondo me è che razza di arma di plastica ha usato?????????????????? Cioè se era plastica plastica sicuramente non succedeva, ci ho picchiato tante volete mio fratello e vi assicuro che non l'ho mai ucciso!! Forse un controllo sulle armi (soprattutto se in mano a principianti) avrebbe evitato questa tragedia!
'Dumbledore's man through and through, aren't you, Potter?'
'Yeah, I am,' said Harry. 'Glad we straightened that out.'
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 13:33 pm    Oggetto:   

Non sono un frequentatore dei GdR live ma di certo il ragazzo deve essere stato colpito con estrema forza! e probabilmente l'arma non era imbottita ...

Avrei approfondito un po' l'articolo ... altrimenti come al solito ci appellano come "pazzi-violenti"

Saluti Epici,
Bruce
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 14:03 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:

Comunque per mia esperienza personale c'è anche gente che picchia comunque, specie sui ragazzini.


Che rabbia, solo a leggerlo...veramente rabbia!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 15:02 pm    Oggetto:   

Bruce ha scritto:
Avrei approfondito un po' l'articolo ... altrimenti come al solito ci appellano come "pazzi-violenti"


Ma tu sei un pazzo violento, no? Very Happy
Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 15:53 pm    Oggetto:   

Nel GRV si usano due tipi di armi: quelle fatte in casa in canalina di plastica imbottina di gomma (quella dei materassini da campeggio per intenderci) e ricoperta di nastro americano (il classico nastro adesivo telato color argento), e quelle in lattice (una stecca di vetroresina ricoperta di plastazote, una specie di spugna, e ricoperte di lattice).
Nessuno di questi due tipi di armi può, in nessun caso, uccidere qualcuno, indipendentemente da quanto forte venga picchiata.
In 5 anni di gioco assiduo ho assistito a svariati incidenti (in una battaglia campale di 500 persone possono sempre succedere) e il più grave di questi ha avuto come conseguenza qualche livido. Io stessa, che sono una ragazza di 58 Kg per 1,74 quindi non esattamente un wrestler è ho un PG che gira totalmente privo di armatura, ho provato a ricevere colpi sfuggiti al controllo di chi li stava dando, anche in faccia Sad, senza avere la minima conseguenza.

Un incidente come quello descritto può essere avvenuto solo ed esclusivamente se l'arma in questione era una normale spada di metallo e in questo caso non si sta più parlando di GRV!
Il GRV soffre già purtroppo di una pessima pubblcità (qualcuno ricorda la puntata di un serial poliziesco italiano di qualche hanno fa in cui GRvisti si picchiavono con spade di legno?!?). Notizie date con superficialità come questa non fanno altro che peggiorare la situazione.

Per rispondere alla questioni sollevate nei precedenti post: in tutte le associazioni italiane e inglesi di GRV che conosco, prima di ogni partita viene fatto un Weapon Check per verificare che tutte le armi in gioco rispettino le regole di sicurezza.
Le armi a pallini soft air non vengono usate per il GRV proprio perchè richiedono una tuta completa e degli occhiali di protezione per essere usate con sicurezza. Nei GRV di ambientazione moderna di solito vengono usate le pistole giocattolo a gommini. Le simulazioni di battaglia con armi soft air non sono GRV.

Purtroppo è vero che tra i GRvisti capita sempre di incontrare qualcuno che non ha ancora capito che l'avversario non lo deve tramortire sul serio, e picchia troppo forte, ma per mia esperienza in genere i ragazzini non sono le vittime ma gli artefici di questo comportamento (occhio, non sto generalizzanto, ci sono anche naturalemente ragazzini correttissimi e che sono ottimi giocatori).
Ciao
Silia

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 16:00 pm    Oggetto:   

Hai fatto bene a specificare Silia, io queste cose le dò per scontate ma effettivamente uno che non ha mai visto un live è difficile che le sappia! Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 16:02 pm    Oggetto:   

Silia ha scritto:
.
Le armi a pallini soft air non vengono usate per il GRV proprio perchè richiedono una tuta completa e degli occhiali di protezione per essere usate con sicurezza. Nei GRV di ambientazione moderna di solito vengono usate le pistole giocattolo a gommini. Le simulazioni di battaglia con armi soft air non sono GRV.


Oh, lo so... e infatti non parlo di GRV nel mio post...

Per l'arma usata per uccidere, se c'è scritto che era di plastica, probabilmente era di plastica... fatto sta che se ti tiro una tranvata in testa con la tastiera (di plastica) di un PC, non ti faccio poco male!
Per essere plastica, probabilmente lo era. Solo non era la plastica tipica dei GRV, ma qualcosa di un po' più duro.

A ogni modo, in teoria non conta molto la potenza del colpo... se è "preciso" e colpisce un punto vitale (come la tempia) nel modo giusto... o sono le solite vecchie leggende metropolitane?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 16:04 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
A ogni modo, in teoria non conta molto la potenza del colpo... se è "preciso" e colpisce un punto vitale (come la tempia) nel modo giusto... o sono le solite vecchie leggende metropolitane?


Penso dipenda tutto dal materiale con cui è costruita l'arma e, anche, la forza con cui sferri il colpo. Ma anche se ti tiro una cuscinata con tutta la mia forza e ti prendo sulla tempia dubito di uccideri Wink
Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 16:15 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:

Oh, lo so... e infatti non parlo di GRV nel mio post...


Lo immaginavo... ma ho voluto chiarire comunque perchè, visto che era stato tirato in ballo l'argomento Soft Air, non volevo che chi non è molto addentro alla questione facesse confuzione fra le due cose Smile

Citazione:
Per essere plastica, probabilmente lo era. Solo non era la plastica tipica dei GRV, ma qualcosa di un po' più duro.


Quello che mi ha dato fastidio è che da come è scritto l'articolo sembra che con una normale arma da GRV, se non si presta la dovuta attenzione e se si è privi di protezione, si rischia di uccidersi a vicenda. Non c'è nulla di più lontano dalla realtà!
Un incidente come questo è spiegabile solo se l'arma usata era lontana da qualsiasi norma elementare di sicurezza, o se è entrata in gioco una sfiga fantozziana da un caso su un milione.
Ciao
Silia

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum