Le Winx sul Giornalino


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 10 Set 2005 14:56 pm    Oggetto: Le Winx sul Giornalino   

Le Winx sul Giornalino

Leggi l'articolo.
LINA POTTER
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Sab 10 Set 2005 14:56 pm    Oggetto: /   

Ma cosa centra con harry potter?
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 10 Set 2005 16:21 pm    Oggetto: Re: /   

LINA POTTER ha scritto:
Ma cosa centra con harry potter?

E cosa c'entra questo commento? Shocked
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Phoenix92
«Gollum»
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005 11:05 am    Oggetto: Re: /   

franz ha scritto:
LINA POTTER ha scritto:
Ma cosa centra con harry potter?

E cosa c'entra questo commento? Shocked


Credo che Lina si riferisse a questo:

Citazione:
Nate da un cartone che sembra trarre molti spunti dalla saga di Harry Potter
Andrea A.
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005 12:54 pm    Oggetto: Le Winx sul Giornalino   

In che senso 'farà concorrenza a Fantasy Magazine'?Era detto in senso ironico?
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 9:26 am    Oggetto: Re: /   

LINA POTTER ha scritto:
Ma cosa centra con harry potter?


guarda una volta il cartone e vedrai le similitudini Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 9:27 am    Oggetto: Re: Le Winx sul Giornalino   

Andrea A. ha scritto:
In che senso 'farà concorrenza a Fantasy Magazine'?Era detto in senso ironico?


sì, certo. Se ci fai caso, infatti, è virgolettato Wink Cmq ironico in senso buono. Mi sembrava divertente sottolineare questo aspetto. Poi magari ho sorriso solo io Laughing
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 9:29 am    Oggetto: Re: /   

Marina ha scritto:

guarda una volta il cartone e vedrai le similitudini Wink


Bhè... le winx le ho guardate un pomeriggio. A occhio mi sembrano più modellate sullo stampo di Sailor Moon.

Comunque sono rimasto scioccato dal livello tecnico bassissimo dell'animazione Rolling Eyes
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 9:34 am    Oggetto: Re: /   

metalupo ha scritto:
.

Bhè... le winx le ho guardate un pomeriggio. A occhio mi sembrano più modellate sullo stampo di Sailor Moon.

:


tasto dolente x me, le Sailor. Una volta, all'epoca, mi sono imposta di guardarle per capire come mai piacessero tanto a mia nipote, ma ho dato forfait dopo pochi minuti perchè è peggio di Beautiful: se non hai seguito dall'inizio, sei tagliata fuori, non capisci nulla (o forse, sempliecemente, i miei neuroni erano già in fase di decadimento).

Con le Winx invece, la nipote è cresciuta, ma io ho fatto la prova lo stesso x sapere almeno di cosa scrivo Mr. Green E ho trovato che la struttura della scuola ha rubacchiato molto alla saga della Row. Poi, x carità, parere soggettivo.
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 9:46 am    Oggetto: Re: /   

Marina ha scritto:

Con le Winx invece, la nipote è cresciuta, ma io ho fatto la prova lo stesso x sapere almeno di cosa scrivo Mr. Green E ho trovato che la struttura della scuola ha rubacchiato molto alla saga della Row. Poi, x carità, parere soggettivo.


Winx? Qualcuno ha parlato di Winx? Cosa volete sapere? So TUTTO delle Winx... specialmente quanto costano i vari libri, libretti, fumetti, diari, astucci... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Per tornare all'argomento "scuola", a me non era venuto in mente HP. In realtà nella letteratura e nel cinema inglese ritrovi abbastanza spesso il clichè "le avventure scolastiche del nostro eroe", per cui già in HP lo avevo visto come un clichè riveduto e corretto dalla Rowling e basta. Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 9:55 am    Oggetto: Re: /   

Rita ha scritto:
Per tornare all'argomento "scuola", a me non era venuto in mente HP. In realtà nella letteratura e nel cinema inglese ritrovi abbastanza spesso il clichè "le avventure scolastiche del nostro eroe", per cui già in HP lo avevo visto come un clichè riveduto e corretto dalla Rowling e basta. Wink


no, no è proprio come è strutturata la scuola di magia. Difficile portarvi esempi perchè ho visto solo un episodio, ma l'impressione è stata netta. E, leggiucchiando qua e là recesioni in Rete (poi non ditemi che non faccio i compiti a casa Mr. Green Cool ) vedo che l'impressione non è stata solo mia.
Cmq si tratta sempre di percezioni soggettive, è chiaro.

Per tornare alla seconda obiezione di Metalupo, di grafica non mi intendo. A me, da profana, sembravano carine, anche se alla fine non mi piacciono cmq perchè troppo stile giapponese, che è una grafica che detetsto cordialmente e infatti mi è dispiaciuto quando ho visto che la Disney, a partire dalla Sirenetta, si andava avvicinando a quei parametri Evil or Very Mad . Anche qui, de gustibus, è chiaro...
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 10:43 am    Oggetto: Re: /   

Marina ha scritto:

no, no è proprio come è strutturata la scuola di magia. Difficile portarvi esempi perchè ho visto solo un episodio,


Beata te. Rolling Eyes Rolling Eyes

Io ho visto la prima serie.
Poi ho rivisto la prima serie.
Poi ho visto la seconda serie.
Adesso rivediamo la prima e la seconda serie in attesa della terza serie.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Dite la verità, vi faccio un po' pena? Crying or Very sad

Tornando alla scuola: forse il fatto di avere vere e proprie lezioni di magia o il fatto che dove Hogwarts è diviso in quattro case, qua abbiamo tre scuole, può in effetti ricordare HP. Ma devo dire che sono cose che ho notato solo perchè CERCAVO una somiglianza, visto che tu dici che c'è e ho sviluppato una certa fiducia nelle tue capacità Wink
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 10:52 am    Oggetto: Re: /   

Rita ha scritto:

vi faccio un po' pena? Crying or Very sad


Quasi esatto Mr. Green Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 10:58 am    Oggetto: Re: /   

Rita ha scritto:
[
Dite la verità, vi faccio un po' pena? Crying or Very sad


Laughing Laughing

Rita ha scritto:
[
Ma devo dire che sono cose che ho notato solo perchè CERCAVO una somiglianza, visto che tu dici che c'è e ho sviluppato una certa fiducia nelle tue capacità Wink


troppo buona Embarassed
Allora, cerco di pescare faticosamente dalla mia memoria di vongola: c'è una barriera magica che chi non ha poteri non puo' oltrepassare; mi pare di ricordare che ci sia una direttrice buona e un'altra tizia che non ricordo cosa faccia ma sta allo smistamento e che mi pare invece una rompiballe come Piton; ci sono le camerate a 5 (o era a sei? Rolling Eyes )... Poi senz'altro c'è altra roba. Accetto cmq l'obiezione che mi si puo' fare, sul fatto che molti di questi punti sono comuni anche a tante altre favole. In effetti, anche la struttura di HP si muove xfettamente nel solco della tradizione e, sotto questo profilo, la Row non ha inventato nulla. Forse l'impressione l'ho avuta perchè, al momento, quello che abbiamo maggiormente sotto gli occhi è Harry. Questione di inflazione dunque. pero' la prima impressione da neofita è stata quella. Forse tu, da veterana, non hai piu' l'impatto 'fresco', se rendo l'idea... E quindi certe sfumature ti scivolano via piu' inosservate...Mentre chi si avvicina a qualcosa per la prima volta, istintivamente, cerca sempre delle 'ancore' mentali con cio' che già conosce.
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 15:52 pm    Oggetto: Re: /   

metalupo ha scritto:
Marina ha scritto:

guarda una volta il cartone e vedrai le similitudini Wink


Bhè... le winx le ho guardate un pomeriggio. A occhio mi sembrano più modellate sullo stampo di Sailor Moon.


Concordo con Meta!
Da piccola guardavo le sailor e ricordo molto bene l'anime, così quando ho visto una volta questo cartone con mia sorella ( Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ho notato quanto avessero copiato: la trasformazione da ragazza normale a fata per dirne una!!
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum