Tutti vi parlano del quarto film di Harry Potter...


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 9:11 am    Oggetto: Tutti vi parlano del quarto film di Harry Potter...   

Tutti vi parlano del quarto film di Harry Potter...

Leggi l'articolo.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 9:11 am    Oggetto: Tutti vi parlano del quarto film di Harry Potter...   

Una bella carrellata di notizie molte delle quali sconosciute, per quanto mi riguarda. Grazie!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Andrea A.
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 9:39 am    Oggetto: Tutti vi parlano del quarto film di Harry Potter   

....Morale della favola,la maggior parte del cast non dà per certa la sua partecipazione ,e non hanno la minima idea a chi dare i nuovi ruoli....
Siamo messi bene!
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 17:43 pm    Oggetto:   

e il mio amato Bill? Crying or Very sad
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Brom
«Hobbit»
Messaggi: 4
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 22:03 pm    Oggetto:   

Ma soprattutto......se cambiano gli attori nel 6° e nel 7° film, penso che si andrà incontro ad uno dei più grandi shock/flop cinematografici di tutti i tempi... Shocked

Speriamo in bene....
Lunastorta
«Elfo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 10:21 am    Oggetto:   

Brom ha scritto:
Ma soprattutto......se cambiano gli attori nel 6° e nel 7° film, penso che si andrà incontro ad uno dei più grandi shock/flop cinematografici di tutti i tempi... Shocked

Speriamo in bene....
,

Infatti!!

Spero sia rimasto un po di sale in zucca ai produttori e soprattutto agli attori!! E poi scusate perchè rinunciare ad interpretare un ruolo in un film come Harry Potter che praticamente è il film più seguito al mondo (oltre che strapagato!!!). Sinceramente io non mi farei scappare l'occasione!

Avrei una domanda sugli attori... devono sempre essere di nazionalità britannica vero!? Anche i "non principali" come Bellatrix o Tonks ecc ecc??
Cavoli questo limita davvero il campo!! Ormai ogni attore di nazionalità inglese è scritturato per il film!! Quando li esauriranno che cosa faranno!??! Very Happy
'Dumbledore's man through and through, aren't you, Potter?'
'Yeah, I am,' said Harry. 'Glad we straightened that out.'
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 10:38 am    Oggetto:   

Brom ha scritto:
Ma soprattutto......se cambiano gli attori nel 6° e nel 7° film, penso che si andrà incontro ad uno dei più grandi shock/flop cinematografici di tutti i tempi... Shocked


Beh, però potrebbero trovare degli attori che sanno recitare... e sarebbe la prima volta! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 10:55 am    Oggetto:   

Lunastorta ha scritto:

Spero sia rimasto un po di sale in zucca ai produttori e soprattutto agli attori!! E poi scusate perchè rinunciare ad interpretare un ruolo in un film come Harry Potter che praticamente è il film più seguito al mondo (oltre che strapagato!!!). Sinceramente io non mi farei scappare l'occasione!


Ma li fate così salami attori e produttori? Rolling Eyes Mr. Green (si forse sono proprio così... Rolling Eyes ) Cmq anche loro pensano ai fan e agli interessi (prima interessi e poi fan...)
Io credo che produttori e scenaggiatori stiano facendo un lavoraccio. Scritturare le parti dei personaggi, sceneggiature, occuparsi delle location... chissà se la notte dormono Rolling Eyes




Quanto vorrei lavorare nel cinema, mi flipperei il cervello ma vorrei farlo! Rolling Eyes
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 11:13 am    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Quanto vorrei lavorare nel cinema, mi flipperei il cervello ma vorrei farlo! Rolling Eyes


Pubblicità regresso:

Vuoi lavorare nel cinema? Hai un PC?

Ora c'è The Movies, il nuovo gioco di gestione in cui prendere le redini di una casa di produzione cinematografica.

Gira il film che hai di dentro! Very Happy

fine messaggio pubblicitario
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 11:18 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Coram85 ha scritto:
Quanto vorrei lavorare nel cinema, mi flipperei il cervello ma vorrei farlo! Rolling Eyes


Pubblicità regresso:

Vuoi lavorare nel cinema? Hai un PC?

Ora c'è The Movies, il nuovo gioco di gestione in cui prendere le redini di una casa di produzione cinematografica.

Gira il film che hai di dentro! Very Happy

fine messaggio pubblicitario


Si, ho visto quel videogioco Laughing ... ma per me sarebbe troppo limitativo Rolling Eyes

scusate l'ottaggio... Confused
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 14:16 pm    Oggetto:   

quello che non ho capito è:
sono DAVVERO indecisi se eliminare i Dursleys dalla storia del 5 libro?
E l'attacco dei Dissennatori a Privet Drive a Dudley?
E il Wizengamot a Harry ?
Tolgono Molly Weasley dal 5° libro?
E non fanno vedere Grimmauld Place?
E le riunioni dell'Ordine?
E le pulizie della Casa con relativo molliccio dentro la scrivania?
E allora cosa lo intitolano a fare HP...e l'Ordine della Fenice?
suvvia... non scherziamo... Twisted Evil
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 14:25 pm    Oggetto:   

Citazione:
che ne pensate???
certo che se escludono i weasley il quitno libro non ha proprio senso.... e la parte di Percy??? è fondamentale!!!!cioè... ok i tagli, ok che la fenice è il libo + grosso, ma Percy nn possono toglierlo!!!


be', Charly e Percy Weasley proprio proprio fondamentali non sono...
voglio dire, dell'allontanamento di Percy dalla famiglia, possono tranquillamente parlarne il trio, i gemelli e gli altri personaggi, raccontandolo senza dover mai far comparire Percy di persona... in fondo si vede solo al Wizengamot e Ron riceve una lettera da lui a Hogwarts... e un attimo alla fine, quando compare Caramell a lotta finita al Ministero...
Charly poi, ancora men che meno...

Ma l'articolo parla di eliminare Molly Weasley dal cast! E Molly è un mito! Non possono, non possono proprio...


Citazione:
sinceramente credo che la parte di Tonks, per quanto buffa e divertente, sia meno incisiva di quella di Percy... sarà una scelta guidata dal proseguo della storia (vedi 7°libro)?????

Tonks è importante nella misura in cui lo sono i membri dell'Ordine. Come Mungundus o Kingsley... qualcuno dei membri dell'Ordine lo dovranno pur mettere no? Tonks tra l'altro con il suo cambiamento di colori e di pettinature dà un tono ilare alla storia che già di per sé sarà cupa e triste...

Il suo rapporto con altri membri dell'ordine in questo film è ininfluente
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
damatra
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 22:28 pm    Oggetto:   

Non so se sto per sparare una cavolata.... qualcuno ha già detto da qualche parte che l'ordine è il libro con meno coesione interna e che non ha un'effettiva trama.
Io sono proprio di questo parere.
Il problema della trasposizione cinematografica del libro credo che sia resa ancora più difficile da questa sua caratteristica, non che sia un esperto per carità.
Il fatto è che ci sono poche scene d'azione e molti più intrecci psicologici ed emotivi: questo va bene per il libro ma il film così rischia di diventare un flop dato quello a cui il calice di fuoco (che ho appena visto e che adoro di già) ci sta abituando.
Se ci si pensa bene infatti le scene movimentate si riducono:
-attacco dissennatori
-trasferimento a grimmauld place
-ministero e udienza
-ES
-incidente arthur weasley
-grawp
-battaglia ministero
-fuochi d'artificio dei gemelli
-umbridge e i centauri

di cui però quella culminante è la battaglia al ministero....

La mia sembrerà un idea assurda ma potrebbero unire l'ordine e il priincipe mezzo sangue in un unico film dato che entrambi i libri hanno in comune una caratteristica di "transizionalità".
Decisamente credo che dall'unione il film trarrebbe un estremo beneficio: aumento delle scene d'azione e soprattutto sollevamento e diretta spiegazione di questioni particolari (che riguardano sia il 5 che il 6 libro).

Secondo me dal punto di vista cinematografico, del 5 libro andrebbe tenuta la battaglia al ministero e relativa profezia per poi concentrarsi sul principe. Questo perchè tutte le altre cose che succedono intorno servono per farci conoscere meglio i personaggi.

Concludendo, il 5 libro mostra il processo di crescita di harry (che ripeto va benissimo per un libro che è anche il più lungo della serie) ma non credo sia adatto per il cinema...

Sicuramente però la warner farà tutti e 7 i film dato che conta di più far soldi piuttosto che un buon prodotto.

Probabilmente dopo avere letto il principe (che a mio modestissimo parere è decisamente migliore dell'ordine) sarete d'accordo con me.
Why Are You Worrying About You-Know-Who?
You SHOULD Be Worrying About
U-NO-POO
the Constipation Sensation That's Gripping the Nation!
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 23:51 pm    Oggetto:   

damatra ha scritto:
Non so se sto per sparare una cavolata.... qualcuno ha già detto da qualche parte che l'ordine è il libro con meno coesione interna e che non ha un'effettiva trama.
Io sono proprio di questo parere.
Il problema della trasposizione cinematografica del libro credo che sia resa ancora più difficile da questa sua caratteristica, non che sia un esperto per carità.
Il fatto è che ci sono poche scene d'azione e molti più intrecci psicologici ed emotivi: questo va bene per il libro ma il film così rischia di diventare un flop dato quello a cui il calice di fuoco (che ho appena visto e che adoro di già) ci sta abituando.
Se ci si pensa bene infatti le scene movimentate si riducono:
-attacco dissennatori
-trasferimento a grimmauld place
-ministero e udienza
-ES
-incidente arthur weasley
-grawp
-battaglia ministero
-fuochi d'artificio dei gemelli
-umbridge e i centauri

di cui però quella culminante è la battaglia al ministero....

La mia sembrerà un idea assurda ma potrebbero unire l'ordine e il priincipe mezzo sangue in un unico film dato che entrambi i libri hanno in comune una caratteristica di "transizionalità".
Decisamente credo che dall'unione il film trarrebbe un estremo beneficio: aumento delle scene d'azione e soprattutto sollevamento e diretta spiegazione di questioni particolari (che riguardano sia il 5 che il 6 libro).

Secondo me dal punto di vista cinematografico, del 5 libro andrebbe tenuta la battaglia al ministero e relativa profezia per poi concentrarsi sul principe. Questo perchè tutte le altre cose che succedono intorno servono per farci conoscere meglio i personaggi.

Concludendo, il 5 libro mostra il processo di crescita di harry (che ripeto va benissimo per un libro che è anche il più lungo della serie) ma non credo sia adatto per il cinema...

Sicuramente però la warner farà tutti e 7 i film dato che conta di più far soldi piuttosto che un buon prodotto.

Probabilmente dopo avere letto il principe (che a mio modestissimo parere è decisamente migliore dell'ordine) sarete d'accordo con me.


sono d'accordo con te, sul Principe (ma ho appena riletto l'Ordine per la terza volta e trovo che sia comunque un ottimo libro...) ma già avendo elencato tutte le scene d'azione che hai evidenziato - e che non son poche e niente male tutte quante - per realizzarle tutte, il film già dovrebbe esser arrivato a 2 orette e qualche manciata di minutini... mettici qualche momento di ilarità (in una trama così cupa come l'Ordine, un minimo per stemperare ci vuole...) e il fatidico bacio con Cho perché ci vuole anche quello... il film secondo me si avvia alle 3 orette...

come fai a metterci anche il Principe dentro? e poi no... dai... vuoi mettere? tutta la questione che verrà dopo? no... sette i libri, sette i film dai! Wink
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2005 0:35 am    Oggetto:   

certo che se escludono i weasley il quinto libro non ha proprio senso.... e la parte di Percy??? è fondamentale!!!!cioè... ok i tagli, ok che la fenice è il libro + grosso, ma Percy nn possono toglierlo!!! sinceramente credo che la parte di Tonks, per quanto buffa e divertente, sia meno incisiva di quella di Percy... sarà una scelta guidata dal proseguo della storia (vedi 7°libro)????? mi veniva in mente.... Harry adesso non ha più nessuno oltre a Lupin, Sirius è morto, Dumbledore idem, Wormtail con Voldemort ed è escluso, la McGonagall sta ad Howgwarts ma non ha quel grande rapporto con Harry come l'aveva Dumbledore...
non è che Tonks e Lupin, vista anche l'età, diventeranno genitori "adottivi" di Harry?????
altrimenti non si spiega il perchè ci si focalizzi così tanto su Tonks, a parte i capelli fucsia sinceram non mi sembra così fondamentale!!!
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum