Tutti vi parlano del Principe Mezzosangue: noi vi parliamo d


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 9:15 am    Oggetto: Tutti vi parlano del Principe Mezzosangue: noi vi parliamo d   

Tutti vi parlano del Principe Mezzosangue: noi vi parliamo di Harry Potter 7 (spoiler!)

Leggi l'articolo.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 9:15 am    Oggetto: Tutti vi parlano del Principe Mezzosangue: noi vi parliamo d   

Complimenti per l'articolo Marina Wink

Ma perchè "giocano" e "gioca" (si anche J.K lo fa) a predire la morte dei protagonisti?
Nella storia è inevitabile che questo accada; come in questa saga succede anche in molte altre, ma fare previsioni su questo mi da un po' fastidio. Un fan ci si affeziona ai personaggi, e certamente non si augura mai di vederli morti stecchiti!
Un Weasley morirà? Spero che non sia Ron, almeno questo.
Hermione è una di quelle marchiate per l'aldilà? Altra delusione.
Ripeto, la morte è una cosa che ci accompagna durante la nostra esistenza, è un argomento che ci riguarda molto da vicino, e anche se si tratta di personaggi che vivino solo nei libri, è sempre qualcosa che eviterei.
Si, anch'io lo faccio, forse anche contro la mia volontà e inconsciamente, ma non è una delle mie congetture perferite.
Ammesso che tutte le morti abbiano un senso e un intreccio con la storia (è stata lei stessa a dirlo) mi sta bene, ma puntare il dito su uno o su un altro personaggio no!
Preferisco leggere degli intrecci amorosi... Wink

Sono l'unico a pensarla così?


E' un ottimo articolo, mi aspetto una buona discussione a riguardo Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
GrilloGoalie#14
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 11:17 am    Oggetto: Altre congetture   

Pensando a ciò che potrebbe accadere non pensiamo bene a ciò che è accaduto. Nell' articolo si suppone che Harry, dopo aver abbandonato i Dursley vada al . L' incanto Fidelius protegge quel luogo, ma come sappiamo, è impossibile applicare quella magia usando un defunto come Custode Segreto. Quindi: o la casa ora è perfettamente visibile a tutti, oppure il buon Silente si è portato l' incantesimo nella tomba suggellandolo per sempre... un pò lo stesso dubbio di Bill... è o no un lupo mannaro?
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 11:52 am    Oggetto:   

bellissimo pezzo Marina.
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 11:55 am    Oggetto:   

Davvero un ottimo articolo, interessante.
Kira
«Eldar»
Messaggi: 339
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 11:59 am    Oggetto:   

Mi ha lasciato praticamente in fervente attesa dell'ultimo libro
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 12:15 pm    Oggetto:   

Bell'articolo Marina.

Certo che sei crudele... noi diciamo che abbiamo sete e tu ci dai il sale Wink

Ti perdono solo perchè so che spasimi anche tu Laughing
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 15:03 pm    Oggetto:   

Bell'articolo, anche se mi lascia perplessa l'opzione "morte della scrittrice".
Insomma, non so quanto la Rowling sarebbe d'accordo... Shocked

Citazione:
il che fa sospettare che la simpatica e strampalata Luna Lovegood possa essere di molto aiuto alla causa di Harry.

SIIIIIII! Spero sia così, in fondo una tale commentatrice di Quidditch non può essere dimenticata.

Citazione:
Anche se questa ipotesi appare meno probabile rispetto a quella della Stanza delle Necessità, perché lì difficilmente sarebbe sfuggita all'occhio di Silente, ma non va comunque trascurata.

Se non sbaglio, Silente non è a conoscenza di questa stanza (non ricordo in che libro, anche se credo nel 3°, racconta ad Harry di una stanza piena di vasi da notte in cui si era trovato mentre era alla ricerca di un bagno, ma non era riuscito a bissare l'esperienza).
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 15:04 pm    Oggetto:   

Grazie a tutti Smile Embarassed

Coram: credo che quello che io chiamo, x sdrammatizzare, il "totomorto" sia un po' un esorcismo. Nella fantasia vorremmo che le cose andassero meglio rispetto al mondo reale, mentre in alcune saghe, come questa, non è così. E allora ci si comporta un po' come si fa nella vita reale: speriamo prima questo qui piuttosto che quest'altro Wink

Rita: LOL. In realtà l'intento era di riempire un po' i vuoti da qui al 2007, cercando di raccontarcela un po' su come puo' andare (senza x questo spingere la speculazione a briglia sciolta, perchè allora lì si sconfina in cio' che io chiamo Fantapotter: ad es. chi ha rubato il medaglione etc. Cose cui non si puo' rispondere sulla base dei fatti concreti a ns conoscenza ma sulle quali si puo' solo congetturare ... a manetta Wink)
Il sale ci penserà la Row a spargerlo, piuttosto, con quella sua sadica Camera Evil or Very Mad [/b]
Ale
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 15:26 pm    Oggetto: R.A.B.?   

Mi pare di aver letto da qualche parte un'intervista alla Rowling, in cui gli intervistatori avevano insinuato che RAB potesse essere il fratello di Sirius, e lei ha risposto molto evasivamente.
Le iniziali coincidono..perchè no?
Andrea A.
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 15:47 pm    Oggetto: Tutti vi parlano del Principe Mezzosangue: noi vi parliamo d   

Oddio,non buttate la iettatura alla povera Jay! Oddio,vi immaginate se non potessimo mai scoprire come finisce la saga di Harry Potter?! Surprised ....
il teo
«Elfo»
Messaggi: 232
Località: Como
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 18:57 pm    Oggetto: Re: R.A.B.?   

Ale ha scritto:
Mi pare di aver letto da qualche parte un'intervista alla Rowling, in cui gli intervistatori avevano insinuato che RAB potesse essere il fratello di Sirius, e lei ha risposto molto evasivamente.
Le iniziali coincidono..perchè no?


soprattutto se si controlla con le edizioni nelle lingue in cui Black è stato cambiato con un altro nome. L'ultima lettere delle tre iniziali cambia a seconda della traduzione scelta per Black.
mi sembra più una prova che un indizio
La vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio (A. Baricco - Oceano Mare)

http://limidofc.blogspot.com

Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006 22:28 pm    Oggetto: Re: R.A.B.?   

il teo ha scritto:

soprattutto se si controlla con le edizioni nelle lingue in cui Black è stato cambiato con un altro nome. L'ultima lettere delle tre iniziali cambia a seconda della traduzione scelta per Black.
mi sembra più una prova che un indizio


Ma lo fanno veramente? Cioé, mi spiego... Secondo voi la Rowling svela uno dei grandi misteri del 7. libro, l'identità del misterioso RAB, ai suoi traduttori perché possano adeguarlo alle loro traduzioni? Io non ne sono del tutto convinta... Confused
Però, se è davvero così, mi stupisce che ancora nessuno dei traduttori abbia parlato.... Laughing Come li hanno ricattati??? Very Happy
Lunastorta
«Elfo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 10:37 am    Oggetto: Re: R.A.B.?   

Glinda ha scritto:


Ma lo fanno veramente? Cioé, mi spiego... Secondo voi la Rowling svela uno dei grandi misteri del 7. libro, l'identità del misterioso RAB, ai suoi traduttori perché possano adeguarlo alle loro traduzioni? Io non ne sono del tutto convinta... Confused
Però, se è davvero così, mi stupisce che ancora nessuno dei traduttori abbia parlato.... Laughing Come li hanno ricattati??? Very Happy


Probabilmente minacciandoli di togliergli l'incarico per il settimo libro! Wink oppure con penali onerose o semplicemente un addetto ai lavori ha preso in mano una copia dei libri e ha visto come avevano tradotto Regulus A. Black e poi questo ha detto come tradurre la sigla, in questo caso i traduttori non avrebbero l'informazione diretta. Comunque ormai è abbastanza scontato che sia Regulus anche per la storia nascosta dentro al nome. Oltre al fatto che spiegherebbe perchè il medaglione si trova a casa Black. per il totomorti.. io scommetto su Hagrid.. Crying or Very sad

ps Marina complimenti per l'articolone! Molto preciso e dettagliato.. solo una domanda.. perchè sei così sicura che l'Horcrux mancante sia di corvonero e non di Grifondoro? Hai qualche idea su quale sia l'artefatto di Corvonero? Perchè secondo te Silente è così sicuro che non sia di Godric? Uno spazzolino da denti potrebbe anche essergli sfuggito no!?
'Dumbledore's man through and through, aren't you, Potter?'
'Yeah, I am,' said Harry. 'Glad we straightened that out.'
GrilloGoalie#14
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 12:13 pm    Oggetto: completamento   

Accidenti... ho notato che le citazioni tra le virgolette spariscono nel commento! Per dare un senso a ciò che ho scritto riferisco ciò che manca! Dato che si suppone che Harry vada a Grimmauld Place, probabilmente con Ron ed Hermione, usando l' eredità del suo padrino come rifugio segreto, chissà se è realmente invisibile ad occhi esterni, ora che il suo Custode Segreto è morto?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum