Il finale della trama dei Pirati dei Caraibi 2


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 8:07 am    Oggetto: Il finale della trama dei Pirati dei Caraibi 2   

Il finale della trama dei Pirati dei Caraibi 2

Leggi l'articolo.
Aislinn
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 8:07 am    Oggetto: Finale del film (occhio agli spoilers)   

Prima di tutto complimenti per i riassunti della trama, mettere insieme tutti gli spoilers disordinati di questi mesi è stato un bel lavoro. Vorrei solo fare una considerazione: seguendo le discussioni sulla ImdB board ho letto che il finale è leggermente diverso (occhio ovviamente agli spoilers): Elizabeth bacia Jack per distrarlo mentre lo ammanetta alla Perla Nera, dicendogli che è l'unico modo per salvarli tutti, visto che il Kraken vuole Jack, non loro. A quel punto Jack commenta "Pirata!"... e viene trascinato in fondo all'oceano.

Un finale drammatico... il film però si prospetta molto interessante e considerato che dietro ci sono ancora gli sceneggiatori del primo (e di Shrek) sono sicura che sarà uno dei pochi sequel a non deludere
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 10:33 am    Oggetto: Re: Finale del film (occhio agli spoilers)   

Aislinn ha scritto:
Prima di tutto complimenti per i riassunti della trama, mettere insieme tutti gli spoilers disordinati di questi mesi è stato un bel lavoro. Vorrei solo fare una considerazione: seguendo le discussioni sulla ImdB board ho letto che il finale è leggermente diverso (occhio ovviamente agli spoilers): Elizabeth bacia Jack per distrarlo mentre lo ammanetta alla Perla Nera, dicendogli che è l'unico modo per salvarli tutti, visto che il Kraken vuole Jack, non loro. A quel punto Jack commenta "Pirata!"... e viene trascinato in fondo all'oceano.

Un finale drammatico... il film però si prospetta molto interessante e considerato che dietro ci sono ancora gli sceneggiatori del primo (e di Shrek) sono sicura che sarà uno dei pochi sequel a non deludere


Grazie Wink
Sì, l'avevo letto anch'io. Ho fondati motivi per ritenere quello del'articolo più attendibile Cool , ma staremo a vedere. Non sarebbe la prima volta che una produzione gira due finali e decide all'ultimo momento quale montare.

Anch'io sono molto contento dello script in generale, mi sembra molto solido; come tanti, non vedo l'ora Wink
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 10:50 am    Oggetto:   

Già, è vero. Purtroppo noi dovremo aspettare settembre per vedere il film! Non è giusto...Sad
Savio
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 22:48 pm    Oggetto: La maledizione del forziere fantasma   

Ma che cavolo di titolo eh? Che c'entra il fantasma con tutto il film???
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006 8:11 am    Oggetto: Titoli   

E' il solito problema dei distributori italiani. Anche "La maledizione della prima luna" non c'entra un tubo col titolo originale, che peraltro era bello e semplicissimo da tradurre in modo letterale ("Pirates of the Caribbean - The curse of the Black Pearl", che bisogno c'era di incasinarsi come hanno fatto?) In effetti anche "PotC 2 - Dead Man's Chest" non era così difficile da rendere ("La cassa del morto", "lo scrigno del morto"...) ma se non assegnano titoli, diciamo così, "fantasiosi" ai film i nostri "addetti ai lavori" non sono contenti... Molto meglio allora lasciare l'originale inglese, piuttosto che maciullarlo così. Mi viene in mente un titolo affascinante e suggestivo come "Eternal sunshine of the spotless mind" reso con un banalissimo "Se mi lasci ti cancello" privo di qualunque attrattiva... O un "Finding Neverland" banalizzato in "Neverland - un sogno per la vita"... Voi che ne pensate?
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006 13:19 pm    Oggetto:   

Ovviamente Sparrow resusciterà... vero? Neutral
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006 14:30 pm    Oggetto:   

Kyra ha scritto:
Ovviamente Sparrow resusciterà... vero? Neutral


Trattandosi di una trilogia, è molto probabile... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006 15:21 pm    Oggetto: SPOILERS   

Tenendo conto del fatto che il successo del film è dovuto per gran parte al personaggio di Jack Sparrow e alla bravura di Johnny Depp, e considerato che Jerry Bruckheimer ha ventilato l'ipotesi di proseguire la serie anche oltre il terzo capitolo... Very Happy la Disney non può uccidere un personaggio così!
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006 20:01 pm    Oggetto: Re: SPOILERS   

Aislinn ha scritto:
Tenendo conto del fatto che il successo del film è dovuto per gran parte al personaggio di Jack Sparrow e alla bravura di Johnny Depp, e considerato che Jerry Bruckheimer ha ventilato l'ipotesi di proseguire la serie anche oltre il terzo capitolo... Very Happy la Disney non può uccidere un personaggio così!

già, anche perché nessuno andrebbe più a vedere il film... Rolling Eyes
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 18:58 pm    Oggetto: Re: Finale del film (occhio agli spoilers)   

Ok, per gli impazienti che non riescono ad aspettare, (mi ci metto io in testa a tutti Cool ), ho fatto una piccola aggiunta al finale (mancava l'epilogo).




Aislinn (gli altri attenti agli spoiler, Aislinn compresa, se si è pentita Wink ):









Aislinn ha scritto:
Elizabeth bacia Jack per distrarlo mentre lo ammanetta alla Perla Nera, dicendogli che è l'unico modo per salvarli tutti, visto che il Kraken vuole Jack, non loro. A quel punto Jack commenta "Pirata!"... e viene trascinato in fondo all'oceano.


avevamo ragione tutti e due, nel senso che in effetti lei lo bacia e lo lega, ma prima gli dice "lo sapevo che eri un uomo buono" e risulta chiaro che tutto sommato Jack risale sulla nave per sacrificarsi. Un po' e un po', insomma. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum