Nelle edicole arriva Series Sci Fi


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 9:32 am    Oggetto: Nelle edicole arriva Series Sci Fi   

Nelle edicole arriva Series Sci Fi

Leggi l'articolo.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 9:32 am    Oggetto: Nessun commento   

Speravo che qualcuno commentasse la notizia. Invece nulla. L'impressione è che come al solito ci si sforzi per fare qualcosa di buono, ma che è molto più comodo starsene a criticare il mondo intero. L'amarezza viene da una situazione che gli stessi lettori di fantasy/fantascienza stanno creando. Prova ne sia la vendita bassissima dell'ultimo libro di Andrea D'Angelo: poco sopra le mille copie.
Sono amareggiato e francamente un po' deluso dall'ambiente.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 10:30 am    Oggetto: Re: Nessun commento   

Hey franz... siamo in incognito? Wink
La rivista la sto aspettanto con tanta curiosità... ma non mi pare di averla ancora avvistata. L'ho commentata direttamente su FS.com (addirittura nel thread sul podcast 10, visto che in quel numero del pod è stata per la prima volta sibillinamente annunciata).

Il libro di Andrea effettivamente è sparito dalle librerie quasi subito. Lontano dagli occhi, lontano dalla memoria. Penso che a livello distributivo abbia malamente subito l'impatto del cambio di rotta Nord (nel passaggio a Longanesi). Mi pare che sia stato infatti uno degli ultimi usciti sotto la guida di Viviani.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 10:44 am    Oggetto:   

Sono davvero contenta per Silvio anche se penso che pagheremo il suo impegno
Sinceramente ieri non ho neanche avuto modo di leggere le news (questa ammissione di colpa la pagherò Wink ).
Sinceramente non sono attratta dalla fantascienza, non sono così appassionata da comprare la rivista.

Beh per quanto riguarda Andrea è triste che oltre che dalle librerie sia sparito dalla rete
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 12:38 pm    Oggetto:   

Vero Franz, io dalla mia posso dire di non essere un'amante delle riviste, di nessun tipo. Ho smesso da anni pure con i Bonelli e le riviste di video gamespoichè spesso non riuscivo a leggerli... causa mancanza di tempo.

Preferisco i libri. Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 12:50 pm    Oggetto:   

Visto che siamo stati invitati a commentare Wink
Pur piacendomi anche la fantascienza non sono appassionata di riviste in genere. Le compro giusto se ci sono inserti che mi interessano e a prezzi accettabili, tipicamente fumetti, libri o cinema.

A proposito della tua amarezza, è comprensibile quando non ci sono i riscontri voluti
Tuttavia sono dell'idea che la differenza non la faccia una rivista in più, ma dei bei libri, o cinema o serie TV; non certamente il fuffame che ultimamente si vede in giro fatto per soddisfare i gusti di un pubblico certamente più vasto ma che non è un pubblico di fantascienza o fantasy.
Questo chiaramente esula dal contesto della Delos.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 14:22 pm    Oggetto:   

Da parte mia sono contento dell'uscita della rivista e la comprerò senz'altro, almeno i primi numeri. Io per il cartaceo ho un amore sviscerato. Leggo siti, portali, tutto quello che vi pare, ma la carta è un'altra cosa, ha un fascino tutto suo. E poi, parliamoci chiaro, come si fa a sedere in bagno col portatile? Dài è scomodo!

Il problema per me è un altro. Ho l'impressione che le serie prese in esame siano soprattutto quelle trasmesse via satellite. E io finché ci riesco non ho intenzione di abbonarmi a sky o chicchessia.

Ma questo è un problema mio, e senz'altro non riguarda la maggior parte del "target" della rivista.
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 17:40 pm    Oggetto:   

Anch'io credo che volendo fare una rivista di fantascienza, quella di incentrarla sulle serie televisive non sia una cattiva idea, anzi.
Se escludiamo i manga e gli anime, il settore dove la fantascienza trova più seguito è prorpio quello dei telefilm. Lì, peraltro, a livello di sceneggaiture ci sono ottime idee, molto più coraggiose che al cinema, dove i grossi investimenti imbrigliano di più gli autori.
Certo ha ragione Fulvio, bisognerebbe sapere quanto, di fatto, le fantaseries sono seguite su Sky e compagnia bella.
Ma avrete fatto i vostri conti Wink
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 8:33 am    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
E poi, parliamoci chiaro, come si fa a sedere in bagno col portatile? Dài è scomodo!


Saggie parole!! Very Happy

The Last Elf ha scritto:
Il problema per me è un altro. Ho l'impressione che le serie prese in esame siano soprattutto quelle trasmesse via satellite. E io finché ci riesco non ho intenzione di abbonarmi a sky o chicchessia.


Condivido anche questo punto ... purtroppo non possiedo Sky ma non ho nemmeno intenzione di abbonarmi, tanto ci guarderei un'ora a settimana ... oppure ne diventerei dipendente (che è peggio! Very Happy )

Resta il fatto che il primo numero lo acquisterò sicuramente, sempre se lo trovo!! Sad

Saluti Epici,
Bruce
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 8:46 am    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
E poi, parliamoci chiaro, come si fa a sedere in bagno col portatile? Dài è scomodo!


Mio cugino lo fa, ma lui vive a Milano... un altro mondo Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 20:36 pm    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
E poi, parliamoci chiaro, come si fa a sedere in bagno col portatile? Dài è scomodo!


Per quale motivo pensi abbia preso il web tablet? Razz
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum