Il trailer di 300


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 13:22 pm    Oggetto: Il trailer di 300   

Il trailer di 300

Leggi l'articolo.
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 13:22 pm    Oggetto: 300   

Non conosco la graphic novel da cui il film è tratto, quindi parlo senza conoscere un granchè l'argomento, ma mi sembra realizzato davvero bene!
Sono impressionata, il trailer è di fortissimo impatto!
E poi è una gioia per gli occhi, la fotografia è curatissima. Se la scenografia, i costumi e il montaggio avranno altrettanto stile, e se i personaggi saranno caratterizzati bene, la coerenza storica e la profondità della trama possono anche passare in secondo piano per una volta...
Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che esca... poi sarebbe interessante conoscere il parere di qualcuno che ha apprezzato il fumetto.
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 13:52 pm    Oggetto:   

Diciamo che il lavoro di Miller è dichiaratamente al di là della coerenza storica. Lo si capisce dall'abbigliamento dei persiani, da certi persononaggi dall'aspetto mostruoso tipo i monaci al tempio dell'oracolo.
Diciamo che è una reinterpretazione in chiave fantastica (e nel film lo è ancora di più : http://www.fantasymagazine.it/notizie/4003/ ) e pulp di un episodio di storia.
E poi, comunque, la vicenda delle Termophili ci arriva da storici classici, notoriamente parecchio fanfaroni Wink
Fatto sta che la devozione quasi religiosa con cui viene rispettato il lavoro di Miller (cosa che non succede con altri fumettisti altrettanto illustri tipo Moore Confused ) è impressionante.
Secondo me può venire fuori una cosa perfino migliore di Sin City, anche perché l'opera originale gode di un'uniformità narrativa già sua. Rolling Eyes


Ultima modifica di Fabio il Ven 06 Ott 2006 14:13 pm, modificato 1 volta in totale
Clare
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 14:11 pm    Oggetto:   

Il fumetto è di grandissimo impatto, e a livello grafico è una gioia per gli occhi.
Se (come sembra dal trailer), hanno fatto un lavoro all'altezza, può venire fuori qualcosa di davvero valido.
Speriamo bene Wink
Adapt and overcome
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 17:16 pm    Oggetto:   

Sì, speriamo bene, perché a me quegli effetti alla "Matrix", in questo contesto, mi disturbano e non poco...
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 19:55 pm    Oggetto:   

argh! non riesco a vederlo! vabbè, ieri però ho agguantato il penultimo volume in fumetteria e stanotte me lo sono sparato e personalmente gli dò un voto altissimo in tutto..stupendo... ciao a tutti Very Happy
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 20:11 pm    Oggetto:   

http://www.lclark.edu/~ndsmith/Zeus.JPG

Leonida è identico. Shocked

Questo si che è ispirarsi in alto per il character design. Wink
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 1:41 am    Oggetto:   

caos ha scritto:
argh! non riesco a vederlo! vabbè, ieri però ho agguantato il penultimo volume in fumetteria e stanotte me lo sono sparato e personalmente gli dò un voto altissimo in tutto..stupendo... ciao a tutti Very Happy


E perchè io non riesco assolutamente a trovarlo? Perchè il mio fumettaro mi dice che non esiste nemmeno? Perchè nemmeno sul sito magic press ce n'è traccia? Crying or Very sad

In ogni caso trailer altamente spettacolare, gli spartani sembrano davvero inc...ati neri! Laughing

Non vedo l'ora che sia nei cinema

(chi mi recupera una copia del fumettone?)
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Vito302
«Elfo»
Messaggi: 230
Località: Gotham City
MessaggioInviato: Dom 08 Ott 2006 22:19 pm    Oggetto:   

Perchè non provate a scaricare la versione ad alta definizione?

Stupendo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 08 Ott 2006 23:20 pm    Oggetto:   

Vito302 ha scritto:
Perchè non provate a scaricare la versione ad alta definizione?


Perché la mia connessione dà alta defezione anche con la versione in bassa definizione. Mr. Green
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006 22:44 pm    Oggetto:   

Ave,

Eccezionale 300 in alta definizione! E se avete un monitor in 16:9 (come quello del mio portatile Mr. Green ) è ancora meglio!

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006 22:54 pm    Oggetto:   

Cioè, scusate... cosa cavolo è quella data alla fine? Shocked
Mica penseranno di farlo uscire davvero il 3 settembre in America? Confused

Da noi arriverà tra una vita... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006 22:59 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Cioè, scusate... cosa cavolo è quella data alla fine? Shocked
Mica penseranno di farlo uscire davvero il 3 settembre in America? Confused

Da noi arriverà tra una vita... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


10 marzo, le date americane hanno giorni e mesi invertiti rispetto ai nostri. Wink
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006 23:03 pm    Oggetto:   

Embarassed

Me ne ero dimenticato... meno male, stavo già andando da Snyder per costringerlo a cedermi la pellicola Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Sab 14 Ott 2006 0:19 am    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:

E perchè io non riesco assolutamente a trovarlo? Perchè il mio fumettaro mi dice che non esiste nemmeno? Perchè nemmeno sul sito magic press ce n'è traccia? Crying or Very sad

In ogni caso trailer altamente spettacolare, gli spartani sembrano davvero inc...ati neri! Laughing

Non vedo l'ora che sia nei cinema

(chi mi recupera una copia del fumettone?)


Il fumetto è stato ristampato di recente (ne parlo anche in un Topic nella sezione "Film fantastici") e costa ben 25 Euro.
E' di cartonato rigido, formato orizzontale (come un albo A4) e la qualità delle pagine è elevatissima: un'edizione superba, ma molto di lusso.

Io l'ho trovato nella mia fumetteria e dovrebbe essere disponibile in tutte le fumetterie. Lascia perdere il sito della Magic Press, che non è aggiornato e non parla neanche della ristampa (ho dovuto scrivere io una mail alla redazione per informarmi! Shocked )
Ti consiglio di cercare in altre fumetterie, dovresti trovarlo.
Se proprio non lo trovi prova ad ordinarlo qui:

http://www.fatsdream.com/sotto.asp?codice=22049


Comunque da noi il film dovrebbe uscire ad aprile.

Riguardo il trailer ufficiale, è meraviglioso (ma quello taroccato, proiettato al Comic Con era superiore), era ora che uscisse! Very Happy

Il film promette di essere fedelissimo al fumetto di Miller, nei personaggi, nelle ambientazioni, nei colori, nella storia, nelle inquadrature, ma soprattutto nello spirito dell'albo.
Snyder si è preso qualche libertà (ben venga, a mio giudizio), aggiungendo qualche ulteriore elemento fantastico ed enfatizzando tutte le caratteristiche del fumetto (violenza, epica e una sorta di misticismo).

Su tutto sembra prevalere la ferocia e il coraggio degli spartani, per l'appunto come avviene nell'opera di Miller. Wink

Insomma, come ho già detto altrove, nutro grandissime aspettative per questo film e scalpito nell'attesa da mesi.
A dir la verità, è la pellicola che più attendo la prossima stagione.
L'attesa continua, sperando che facciano uscire anche altri trailer, altrimenti fino ad aprile non ci arrivo!
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum