Ci rivedremo, un giorno. Ma non ancora


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 10:08 am    Oggetto: Ci rivedremo, un giorno. Ma non ancora   

Ci rivedremo, un giorno. Ma non ancora

Leggi l'articolo.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 10:08 am    Oggetto: Gladiatore 2   

concordo in maniera totale con l'articolo sulla unicità di un film come Il Gladiatore, e sulla (a mio modo di vedere) impossibilità di fare un prequel, che sarebbe immensamente inferiore e probabilmente un'operazione meramente commerciale.....


Scott fino ad oggi è quasi sempre scampato ai sequel (vedi Alien), dovrebbe seguire questa sua peculiarità e lasciar stare.....

oppure cambiare totalmente storia, ma allora non vedo l'utilità di un Gladiator 2.....
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 10:31 am    Oggetto:   

Per carità, a me fa sempre piacere vedere Russel Crowe al cinema perchè lo ammiro tantissimo e non mi perdo mai una delle sue pellicole ma..un prequel de Il Gladiatore..non vorrei rovinasse il capolavoro del primo, il quale è giusto forse che rimanga unico. Lo stesso vale per un possibile sequel, o meglio, ancora peggio visto che mancherebbe per forza di cose l'"ispanico" Maximus!! Non lo so..io voterei per il NO però..chissà, magari Scott ci stupirà con effetti speciali e ne verrà fuori un film apprezzabile, certo non come il primo.. questo SI SA!
ps: comunque..non è Al mio via scatenate l'inferno ma..Al mio segnale scatenate l'inferno!!!!!!!!!!!!! Wink
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 10:37 am    Oggetto:   

Ammetto che il film mi è piaciuto "orrori" storici esclusi.Io farei per una volta un film non sui gladiotori,schiavi-eroi,che nella storia vera hanno fatto tutti un brutta fine ma sulla potenza di Roma,e di storie da raccontare ce ne sarebbero un'infinità.Comunque reputo originale la vicenda di Maximus Decimo Meridio,anche se in Germania probabilmente sarebbe finita diversamente.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 11:21 am    Oggetto:   

Pensateci su bene veramente! Evil or Very Mad
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 11:42 am    Oggetto:   

Remus ha scritto:
Io farei per una volta un film non sui gladiotori,schiavi-eroi,che nella storia vera hanno fatto tutti un brutta fine ma sulla potenza di Roma,e di storie da raccontare ce ne sarebbero un'infinità.


D'accordo con te, sarebbe bello vedere un film sulla storia dell'Impero Romano ben raccontato e senza intoppi storici che purtroppo sembrano esserci sempre quando si tratta di sceneggiature a sfondo storico!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
onering
«Hobbit»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 13:42 pm    Oggetto:   

[quote="PirateGirl"]
Remus ha scritto:
Io farei per una volta un film non sui gladiotori,schiavi-eroi,che nella storia vera hanno fatto tutti un brutta fine ma sulla potenza di Roma,e di storie da raccontare ce ne sarebbero un'infinità.


Si infatti quoto appieno.]
J-Ryu
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Detroit
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006 16:48 pm    Oggetto:   

Ammetto che mi piacerebbe un sacco vedere un secondo film de il gladiatore, anche senza Russel Crowe, e con altri nuovi personaggi!
Il primo è stato stupefacente, uno dei migliori in assoluto, una trama perfetta e un finale da strapparti via le lacrime! Ma tuttavia mi chiedo come è possibile continuare un film del genere, quando il protagonista, insieme a tutta la soria, ha avuto un'inizio, uno sviluppo e una splendida fine?
Certo, sarei molto curioso di vedere in che modo risponderanno a questi quesiti, ma credo che un capitolo basti a coronare un capolavoro unico nel suo genere!

grimorg80
«Hobbit»
Messaggi: 32
Località: Rimini
MessaggioInviato: Dom 08 Ott 2006 15:02 pm    Oggetto:   

Amo troppo la storia latina per non essere rimasto "interdetto" dalle "libertà" storiche presenti nel film. Prima di tutte, proprio il tradimento dell'esercito nei confronti del proprio generale in un periodo storico dove accadeva esattamente il contrario.

Per carità, un ottimo film eh, fa parte della mia collezione...
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006 11:11 am    Oggetto:   

J-Ryu ha scritto:
Ammetto che mi piacerebbe un sacco vedere un secondo film de il gladiatore, anche senza Russel Crowe, e con altri nuovi personaggi!
Il primo è stato stupefacente, uno dei migliori in assoluto, una trama perfetta e un finale da strapparti via le lacrime! Ma tuttavia mi chiedo come è possibile continuare un film del genere, quando il protagonista, insieme a tutta la soria, ha avuto un'inizio, uno sviluppo e una splendida fine?
Certo, sarei molto curioso di vedere in che modo risponderanno a questi quesiti, ma credo che un capitolo basti a coronare un capolavoro unico nel suo genere!

Parli di trama perfetta?Sarebbe stata perfetta se il Generale Maximus con le Legioni a lui fedeli e non fedeli a Commodo avesse immediatemente dopo la Morte di Marco Aurelio messo in catene Commodo.Fine del Film.Naturalmente parlo di trama cinematografica e non storica.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006 22:42 pm    Oggetto:   

Ave,

Ecco un altra cosa da evitare come la peste.
Peccato che i produttori spremisoldi-al-pubblico siano di tutt'altro avviso... Rolling Eyes

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum