L'imputato Severus Piton si alzi in piedi


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 06 Nov 2006 15:00 pm    Oggetto: L'imputato Severus Piton si alzi in piedi   

L'imputato Severus Piton si alzi in piedi

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 06 Nov 2006 15:00 pm    Oggetto: Dispositivi   

I dispositivi sono già stati pubblicati sul Foro Magico? Oppure sono già on line del CED del Wizengamot???

OK, forse questa battuta la capiamo in due.

Comunque non concordo con le motivazioni per l'assoluzione riguardante l'omicidio volontario.
Sono concorde con l'assoluzione, però avrei dato più spazio al voto infrangibile.
Forse proprio per questo non c'è stata volontarietà nell'atto, ma certo dimostra una premeditazione.
Questo poteva essere mooooooooolto interessante
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Lun 06 Nov 2006 16:14 pm    Oggetto: Re: Dispositivi   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Comunque non concordo con le motivazioni per l'assoluzione riguardante l'omicidio volontario.
Sono concorde con l'assoluzione, però avrei dato più spazio al voto infrangibile.
Forse proprio per questo non c'è stata volontarietà nell'atto, ma certo dimostra una premeditazione.
Questo poteva essere mooooooooolto interessante


Quoto..!!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Lun 06 Nov 2006 19:05 pm    Oggetto: bene   

lo sapevo che piton era innocente,l' ha detto anche la rowling....personalmente,non trovo che abbia inflitto punizioni così gravi agli studenti. Cioè,non con violenza,in sei libri non ha mai schiaffegiato nessun studeente o una cosa del genere,anche quando lo studente in questione se lo meritava. Diciamo che è stato un pò avventato quando ha cercato di entrare nei pensieri di Draco, ma a parte questo non trovo nulla di male nel suo trattamento degli studenti. togliere punti sarebbe un reato?
Cercare d' insegnare l' occlumanzia a harry sarebbe un reato? Severus ci ha provato e non è assolutamente colpa sua se potter non vuole capire. Anzi,ha fatto male Harry a non approfittare del vantaggio e a dargli adosso.
Secondo me, Severus ha fatto solo il suo lavoro d' insegnante ed il suoi compito di prottetore nel sesto libro e non c'è nulla da rifacciargli. Al contrario,trovo che i suoi metodi così drastici e severi siano perfetti.
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Lun 06 Nov 2006 19:21 pm    Oggetto: Re: bene   

Sara.winky ha scritto:
lo sapevo che piton era innocente,l' ha detto anche la rowling....personalmente,non trovo che abbia inflitto punizioni così gravi agli studenti. Cioè,non con violenza,in sei libri non ha mai schiaffegiato nessun studeente o una cosa del genere,anche quando lo studente in questione se lo meritava. Diciamo che è stato un pò avventato quando ha cercato di entrare nei pensieri di Draco, ma a parte questo non trovo nulla di male nel suo trattamento degli studenti. togliere punti sarebbe un reato?
Cercare d' insegnare l' occlumanzia a harry sarebbe un reato? Severus ci ha provato e non è assolutamente colpa sua se potter non vuole capire. Anzi,ha fatto male Harry a non approfittare del vantaggio e a dargli adosso.
Secondo me, Severus ha fatto solo il suo lavoro d' insegnante ed il suoi compito di prottetore nel sesto libro e non c'è nulla da rifacciargli. Al contrario,trovo che i suoi metodi così drastici e severi siano perfetti.


per questo son d'accordo, ma per l'accusa di omicidio.. non volevo crederci neanch'io quando l'ho letto e fino in fondo ho sperato che fosse tutta una messa in scena però.. a questo punto ne dubito! e assolverlo non mi sembra corretto, anche se x mancanza di prove!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006 0:47 am    Oggetto:   

Beh diciamo che ogni tanto il suo atteggiamento,invece d'essere come sarebbe stato giusto,cioè imparziale verso tutti gli studenti di tutte le case,ha dato la sensazione d'essere parziale.
Per l'accusa d'omicidio,anche io l'ho sempre reputato innocente.
S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 0:53 am    Oggetto: Re: bene   

PirateGirl ha scritto:


per questo son d'accordo, ma per l'accusa di omicidio.. non volevo crederci neanch'io quando l'ho letto e fino in fondo ho sperato che fosse tutta una messa in scena però.. a questo punto ne dubito! e assolverlo non mi sembra corretto, anche se x mancanza di prove!


per l'accusa di omicidio non è stato assolto per mancanza di prove, ma per precisa "volontà popolare" (innocente 61.60% - colpevole 28.43% - non colpevole 9.98%) Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum