La Corona di Spade di Robert Jordan in libreria


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 9:05 am    Oggetto: La Corona di Spade di Robert Jordan in libreria   

La Corona di Spade di Robert Jordan in libreria

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 9:06 am    Oggetto: Mannaggia   

E io che devo ancora leggere il sesto. Ce l'ho da un anno, quasi, e ancora non ho avuto il coraggio di riprendere in mano la saga.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Fable
«Nano»
Messaggi: 164
Località: MilanXi
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 10:09 am    Oggetto:   

alla fine ne esce uno ogni anno...a me va' bene.
maasssssss
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 10:42 am    Oggetto:   

al confronto con Martin questa si, che sarà una vera fatica......di piacere..... Wink Cool
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 10:52 am    Oggetto:   

E adesso sono curioso di vedere come reagiranno i lettori italiani al vero calo di Jordan, che comincia con questo libro... Question
Un sorriso, Andrea
Capt. Crik
«Nano»
Messaggi: 127
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 11:19 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
E adesso sono curioso di vedere come reagiranno i lettori italiani al vero calo di Jordan, che comincia con questo libro... Question


Questo si salva ancora. Non agevolmente, ma si salva. Il tracollo, IMHO, arriva con Path of Daggers...
Under siege
Lord Henry Wotton
«Elfo»
Messaggi: 202
Località: His fine Mansion, somewhere near Milan
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 11:33 am    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
al confronto con Martin questa si, che sarà una vera fatica......di piacere..... Wink Cool


Per quanto la Ruota del Tempo mi sia sempre piaciuta molto, continuo a considerare Martin un narratore decisamente più dotato. Senza togliere troppo a Jordan, ma la penso così.
Capt. Crik
«Nano»
Messaggi: 127
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 11:44 am    Oggetto:   

Lord Henry Wotton ha scritto:


Per quanto la Ruota del Tempo mi sia sempre piaciuta molto, continuo a considerare Martin un narratore decisamente più dotato. Senza togliere troppo a Jordan, ma la penso così.


Ti dirò. C'è stato un periodo in cui per me se la sono giocata. Più elegante Martin, più concreto Jordan (nonostante i rapporti uomo/donna un po' troppo caricaturali alle volte). Ma, al momento, il mio giudizio si è spostato nettamente a favore di Martin.
Under siege
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 12:33 pm    Oggetto:   

Lord Henry Wotton ha scritto:
Per quanto la Ruota del Tempo mi sia sempre piaciuta molto, continuo a considerare Martin un narratore decisamente più dotato. Senza togliere troppo a Jordan, ma la penso così.


il mio era un puro riferimento alla paginosità (la mattina conio termini.. Laughing )....le 900 e passa pagine di Jordan, tra lavoro e università sono decisamente una fatica....




per quanto riguarda "Corona di spade", giudicherò dopo aver letto il libro.....

per qunto riguarda Jordan e Martin, in una personale analisi semplice e semplicistica, fino ad oggi pareggiano con leggera/issima prevalenza del secondo....
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Lord Henry Wotton
«Elfo»
Messaggi: 202
Località: His fine Mansion, somewhere near Milan
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 12:44 pm    Oggetto:   

[quote="Theonlyandtheone"]
Lord Henry Wotton ha scritto:
Per quanto la Ruota del Tempo mi sia sempre piaciuta molto, continuo a considerare Martin un narratore decisamente più dotato. Senza togliere troppo a Jordan, ma la penso così.


il mio era un puro riferimento alla paginosità (la mattina conio termini.. Laughing)

Ah, allora non ci piove.. Very Happy
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 13:50 pm    Oggetto:   

Però, 25 Neuri! Non sono mica pochi.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Daniele
«Elfo»
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 15:31 pm    Oggetto:   

Io dico la mia.

Secondo me Jordan ha raggiunto l'apice della sua bravura col quarto libro, sebbene i primi tre siano difficili da giudicare, perchè li avevo letti molti anni prima. Il quinto aveva alcuni spunti epici etusiasmanti, ma complessivamente valeva meno dei precedenti. La fase discendente è cominciata dal sesto.

E' confortante sapere che Jordan chiuderà la saga col dodicesimo volume "a costo di dover scrivere 2000 pagine".
Se però eliminasse le minchiate tipo digressioni sulla moda dei vari regni, inutili crisi isteriche e sentimentali delle sue eroine e la rava e la fava, ne basterebbero 700 valide Wink
Lord Henry Wotton
«Elfo»
Messaggi: 202
Località: His fine Mansion, somewhere near Milan
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 15:43 pm    Oggetto:   

Daniele ha scritto:
... inutili crisi isteriche e sentimentali delle sue eroine ...


In effetti soprattutto Nynaeve ed Elayne hanno oltrepassato da tempo la soglia della tollerabilità... ma ciò non fa altro che rendere Mat un personaggio ancora più appetibile. Rolling Eyes

A proposito, ne "La corona di spade" quante volte Nynaeve si tira la treccia? Così, giusto per prepararmi psicologicamente.
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 23:24 pm    Oggetto:   

Ho trovato cosa farmi regalare per Natale dal moroso felicissimo felicissimo
Daniele
«Elfo»
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006 17:46 pm    Oggetto:   

Preso.
Ma quanto è povera sta benedetta edizione? mamma mia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum