Intervista a Goldrake


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 27 Dic 2006 11:04 am    Oggetto: Intervista a Goldrake   

Intervista a Goldrake

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 27 Dic 2006 11:04 am    Oggetto: Occhio però   

Interessante, e belle anche le immagini. Occhio, però, che Goldrake non solo è stato creato dopo Mazinga ma anche la trama è successiva, perché nel primo episodio di Goldrake Koji Kabuto (Alcor) ricorda la sua carriera come pilota di Mazinga Z, e alla fine del Grande Mazinga si dice che lo stesso Koji (che qui si chiama proprio così) si era recato in America per compiere degli studi sugli Ufo, creando la premessa per Goldrake. Leggendo il manga la sequenza temporale è ancora più evidente.
Però l'idea è buona, dimostra come i valori contenuti in generale nelle storie di Go Nagai siano stati di riferimento per noi bambini di allora, e lo siano per noi ragazzi di oggi, tanto che nessuno si permetterebbe più di parlare male di Goldrake. Buona giornata.
Ario Poggioli
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Dic 2006 19:24 pm    Oggetto: Realisti e no   

Sono daccordo con Goldrake, Giorgio è troppo severo con Mazinga. Quelli che stavano con Mazinga non erano dei traditori, ma semplicemente quelli che amavano le novità. In pratica si riproponeva la scelta tra realisti e rivoluzionari, e Giorgio è sempre stato un realista (e quindi poco "realista", non so se mi spiego). Comunque ciao Giorgio e complimenti, sei sempre in forma. Tuo cugino Gordon.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 9:36 am    Oggetto:   

In un'era dove i Robottoni erano i Robottoni: Goldrake+Mazinga Z+Grande Mazinga+Jeeg Robot, ecc, ecc... Non c'erano traditori, ma piccoli-grandi fan!!! Wink

Molta bella l'intervista al messer Goldrake... Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Alberto Sironi
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 19:32 pm    Oggetto: Ha ragione Giorgio   

E no, caro harlock che non ho il piacere di conoscere; no caro Gordon che invece ti conosco benissimo; Giorgio ha ragione: non appena uscì Mazinga il voltafaccia di molti fu vergognoso, e i pochissimi che rimasero fedeli a Goldrake vennero trattati come dei paria. Almeno questo avveniva nelle scuole piacentine, quelle che frequentava anche Giorgio. Ciao da Siro e Enzo.
Vladimiro Poggi
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 19:37 pm    Oggetto: Siamo sicuri   

Ma se come dice il signore più sopra Mazinga è antecedente anche in via diegetica, e quindi Goldrake non è un prequel ma un sequel, come fa Alcor a passare da un robot come mazinga zeta a un misero aviogetto come quello che guida da partner di Goldrake, almeno nella prima serie? Non è illogico. Sorvolo sugli strali di Giorgio all'intellighenzia italica: sono godosi come sempre.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 31 Dic 2006 19:02 pm    Oggetto:   

@Alberto: oddio io ero ancora un bambinetto e a quei tempi andavo alle elementari ( Sesto San Giovanni -MI- )... Di grande rivolte non ne ho sentite parlare, sino all'avvento del mitico GUNDAM: allora si che sono scoppiate le guerre!!!
Ci si legge...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 01 Gen 2007 20:47 pm    Oggetto:   

Finalmente ho avuto il tempo per leggere l'intervista al mitico Goldrake.
Sempre geniali le interviste di Giorgio Betti, ancora una volta rinnovo i complimenti.

Tra Goldrake e Mazinga ho sempre preferito Goldrake, avevo un debole per Actarus, poi è arrivato il Gundam con la Red Comet e il suo pilota e ho tradito Embarassed Laughing

A parte gli scherzi le serie dei robottoni rimangono un caposaldo della tv dei ragazzi e le critiche ricevute ai loro tempi erano piuttosto sciocche e superficiali e hanno contribuito a creare diversi pregiudizi relativamente all'animazione giapponese.
Pregiudizi che forse solo oggi iniziano a sparire probabilmente grazie anche ad autori come Miyazaki il quale è stato finalmente e giustamente premiato per i sui capolavori sdoganando in parte l'animazione nipponica.
Alberto Sironi
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 01 Gen 2007 20:58 pm    Oggetto: Elementari   

Caro Harlock, porti il nome di un cartone che abbiamo molto amato e questo ti fa onore; ma forse ti sfugge che ANCHE NOI GIORGIO COMPRESO all'epoca facevamo le elementari, in quel di Piacenza, così come Gordon e, forse, Vladimiro. Ed è proprio a quel periodo che drammaticamente ci riferiamo. Comunque senza rancore e tanta simpatia. Ciao da Siro e Enzo.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 14:41 pm    Oggetto:   

Ricordo l'accusa verso i miei amati robottoni di aver causato non so quanti morti e feriti tra bimbi che imitavano Actarus nell'atto della trasformazione (non so più se lui o Gig si buttassero da un dirupo o dalla moto in corsa). Per non parlare dei pupazzi che sparavano realmente il missilone centrale, i raggi gamma e i pugni atomici. Mortali armi accecamarmocchi. Io ce l'avevo il robottone sparamissili ed era fantastico! Mio fratello usava il robottone e io la Barbie e facevamo dei battaglioni epici. La Barbie non aveva niente da sparare però era alta tre o quattro centimentri più di Goldrake!
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 15:15 pm    Oggetto:   

Vedo che la gente si infervora. Ancora, dopo tanti anni.
Io ogni volta che alle 19.15 cominciava goldrake su rai due... lo guardavo fino alle 19.20. Poi giravo su Rai Uno che c'era Happy Days. Mr. Green
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 15:51 pm    Oggetto: Re: Siamo sicuri   

Vladimiro Poggi ha scritto:
Ma se come dice il signore più sopra Mazinga è antecedente anche in via diegetica, e quindi Goldrake non è un prequel ma un sequel, come fa Alcor a passare da un robot come mazinga zeta a un misero aviogetto come quello che guida da partner di Goldrake, almeno nella prima serie? Non è illogico. Sorvolo sugli strali di Giorgio all'intellighenzia italica: sono godosi come sempre.


credo fosse un problema di capacità di volo.
Il sistema dei 2 mazinga oltre una certa quota nn andava.

CMQ in effetti La storia di Goldrake conme sequel di Mazinga, pur verissima, è un po' tirata per i capelli dallo stesso autore
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 22:55 pm    Oggetto:   

Combinazione sto riguardandomii Goldrake proprio in questo periodo... anche a me pare strano che Koji "si abbassi" dalla guida di un Mazinga, a spalla di Actarus alla guida di un insipido dischetto volante (almeno all'inizio della serie).
Comunque, tra Goldrake e Mazinga io non ho dubbi: preferisco
Mazinga Zetto!
http://www.youtube.com/watch?v=zkjZJFvvtT8
Laughing Laughing Laughing
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 8:33 am    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
Combinazione sto riguardandomii Goldrake proprio in questo periodo... anche a me pare strano che Koji "si abbassi" dalla guida di un Mazinga, a spalla di Actarus alla guida di un insipido dischetto volante (almeno all'inizio della serie).
Comunque, tra Goldrake e Mazinga io non ho dubbi: preferisco
Mazinga Zetto!
http://www.youtube.com/watch?v=zkjZJFvvtT8
Laughing Laughing Laughing


L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 13:09 pm    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
Combinazione sto riguardandomii Goldrake proprio in questo periodo... anche a me pare strano che Koji "si abbassi" dalla guida di un Mazinga, a spalla di Actarus alla guida di un insipido dischetto volante (almeno all'inizio della serie).
Comunque, tra Goldrake e Mazinga io non ho dubbi: preferisco
Mazinga Zetto!
http://www.youtube.com/watch?v=zkjZJFvvtT8
Laughing Laughing Laughing

Mitici Entrambi!!! Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum