Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in TV


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 9:32 am    Oggetto: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in TV   

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in TV

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 9:32 am    Oggetto: Speriamo bene   

Le Cronache sono una delle mie saghe preferite. Spero solo che non rovinino tutto.
Mi accontenterei se riuscissero a fare una prodotto almeno vicino al Signore degli Anelli.
Non mi pare di chiedere tanto, no?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 11:01 am    Oggetto: Re: Speriamo bene   

Nel thread sulle Cronache, Frankifol ha scritto, con inquietante ispirazione profetica:

Citazione:
le congiure ed i complotti che ci sono si avvicinano di più alle vicende di una qualche ricca famiglia argentina al centro di uno sceneggiato di terzo ordine.


Speriamo si sbagli. Wink
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 11:44 am    Oggetto:   

Sperem
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Cirdan
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 11:57 am    Oggetto:   

Grande notizia! Sinceramente ero speranzoso che prima o poi sarebbe uscita una notizia del genere visto anche i precedenti di Martin in campo televisivo...
Certo che fare una trasposizione della saga su piccolo shermo sarà molto mooolto difficile, quasi proibitivo. Speriamo ne venga fuori qualcosa di buono, io cmq sono ottimista (pur sapendo che, anche si tratta di un telefilm, sicuramente dovranno essere tagliate molte cose) Very Happy
Kios
«Hobbit»
Messaggi: 28
Località: Gambassi T. (FI)
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 13:14 pm    Oggetto:   

Cirdan ha scritto:
Grande notizia! Sinceramente ero speranzoso che prima o poi sarebbe uscita una notizia del genere visto anche i precedenti di Martin in campo televisivo...
Certo che fare una trasposizione della saga su piccolo shermo sarà molto mooolto difficile, quasi proibitivo. Speriamo ne venga fuori qualcosa di buono, io cmq sono ottimista (pur sapendo che, anche si tratta di un telefilm, sicuramente dovranno essere tagliate molte cose) Very Happy


Condivido speranze e paure... soprattutto l'ultima frase. Martin ci sta sbobinando materiale che sosterrebbe la durata di una soap come "sentieri" Very Happy , speriamo che questo impegno televisivo gli faccia dare una smossa nel portare avanti i manoscritti.
Mi piacciono appunto perchè sono lunghi e articolati ma le attese fra un tomo e l'altro sono insostenibili Evil or Very Mad
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 15:08 pm    Oggetto:   

Mah... non so se essere contento.
Una serie TV da qualcosa di già incompleto mi lascia perplesso.
Sarà l'adattamento solo di alcune sottotrame? Solo di alcuni libri? Sarà che si son voluti muovere per primi prima che lo facesse un altro? Sarà che, anzi, vorrebbero portarlo fino alla fine e faranno pressioni su Martin perché completi il suo lavoro? Sarà che quello lo stesso non lo facesse, o lo facesse ma peggiorasse in ciò che scrivesse? Sarà che mi stessi impiccassi coi condizionali?

Bho?


Ultima modifica di metalupo il Ven 26 Gen 2007 14:35 pm, modificato 2 volte in totale
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 15:37 pm    Oggetto:   

Incacchiato Incacchiato Incacchiato Incacchiato Incacchiato Incacchiato Incacchiato


Sono ridicoli... che si diano una mossa a completare quest'opera che poi ne riparliamo!


nuvoloso nuvoloso nuvoloso nuvoloso nuvoloso
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 19:47 pm    Oggetto:   

SArebbe una figata secondo me! Una trilogia in stile Sda o HP sarebbe impossibile visto la vastità di questa saga...Secondo me sarebbe adattissima per un serial...Speriamo facciano le cose seriamente... Wink
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 20:17 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Mah... non so se essere contento.
Una serie TV da qualcosa di già incompleto mi lascia perplesso.


Perché? Si dice che verrà fatta una stagione per libro. Ora che partono passeranno un anno o due, quindi saranno al quarto libro nel 2011-2012. Diciamo 2013 al quinto. Penso che per allora Martin l'avrà completata questa benedetta saga. Wink
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 0:56 am    Oggetto:   

Sai, io invece penso proprio di no... guarda quanto ci ha messo a scrivere "A feast for crows", dicendo che il materiale continuava ad ampliarsi. Ebbene, secondo me che alla fine la saga sia composta da soli sette libri è un'utopia. E in ogni caso non penso che vedremo tanto presto neanche la fine dei fantomatici sette.

Martin è un grande ma è pure una lumaca! Se poi gli prende magari l'idea di allungare il brodo...
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2007 19:28 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:

Penso che per allora Martin l'avrà completata questa benedetta saga. Wink


Pensi ottimista Laughing
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2007 19:38 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Casanunda ha scritto:

Penso che per allora Martin l'avrà completata questa benedetta saga. Wink


Pensi ottimista Laughing


E' ottimista anche pensare che arriverà a 5 serie... sempre che la facciano davvero è già difficile che arrivi alla seconda...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2007 22:54 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
E' ottimista anche pensare che arriverà a 5 serie... sempre che la facciano davvero è già difficile che arrivi alla seconda...


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2007 22:57 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Diable Noire ha scritto:
E' ottimista anche pensare che arriverà a 5 serie... sempre che la facciano davvero è già difficile che arrivi alla seconda...


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


La maggior parte delle serie fantasy/fs vengono chiuse dai network, c'è poco da farci... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum