Le lettere di Berlicche al cinema


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 17 Mar 2007 16:23 pm    Oggetto: Le lettere di Berlicche al cinema   

Le lettere di Berlicche al cinema

Leggi l'articolo.
William Giampietro
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 17 Mar 2007 16:23 pm    Oggetto: Le lettere di Berlicche   

Non faccio mai commenti via internet, ma in questo caso vorrei proprio comunicare a chi leggerà la mia gioia per la grande utilità (ed estrema difficoltà: mi domando proprio come faranno gli sceneggiatori...) di portare al grande publico un piccolo Super Grandioso Capolavoro come "Le lettere di Berlicche".
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 17 Mar 2007 16:44 pm    Oggetto:   

Ho detestato il libro, non vedo proprio perché dovrei andarmelo a ciucciare al cine... magari l'avesse girato PJ! Forse mi sarei divertito a vederlo stravolto! Very Happy
Laughing
(Fabrizio Ugolini)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 22:12 pm    Oggetto: Re: Le lettere di Berlicche al cinema   

Libro assolutamente straordinario.
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Ven 02 Gen 2009 19:59 pm    Oggetto:   

Un raro esempio di letteratura apologetica intelligente e acuta, tra l'altro firmata da uno degli autori più interessanti ,dopo Chesterton, sui versanti filosofico-politico,religioso e fantastico..Lewis è uno dei miei autori preferiti Rolling Eyes
Pur entusiasmandomi l'idea che queto autore sia ultimamente stato rivalutato ,ripreso e portato a nuova attenzione anche grazie alla trasposizione cinematografica delle "Cronache di Narnia"( insoddisfacenti i risultati per quanto mi riguarda), confesso la mia perplessità per l'iniziativa della Walden. A mio avviso ,"Le lettere di Berlicche" non è il genere di opera che si presterebbe a una rivisitazione da action-movie!per niente!
Le Lettere sono sì un espediente originale e i contenuti universali,ma il carattere è quello della critica ,della satira arguta e sottile che attinge al sociale contemporaneo per giungere a constatazioni decisamente attuali,della riflessione sulla condizione spirituale dell'uomo.....per la serie,o ci mettete i coppola e i fellini a rischiare oppure che i produttori di X-Man desistano,per la faccia e per realismo.....ella dixit
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum