Tutti i libri di giugno


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007 16:51 pm    Oggetto: Tutti i libri di giugno   

Tutti i libri di giugno

Leggi l'articolo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007 16:52 pm    Oggetto: -   

articolo ha scritto:
Le torri di cenere
George R. R. Martin
Le novelle e i racconti contenuti nel volume, inediti in Italia


Immagino che la quarta di copertina dica proprio così. Da mondadori me l'aspetto. Ma di inedito in questo volume c'è ben poco (ho scorso l'indice) a cominciare dal racconto che dà il titolo alla raccolta, che era quello di apertura per Robot N. 34 (fascicolo antologico dedicato esclusivamente a Martin).

Certo è roba ormai introvabile, specie ora che fra collezionisti le quotazioni dei vecchi libri di Martin hanno raggiunto prezzi ingiustificati.

Per quel che riguarda Odissea fantasy n. 5 (La rocca di Tornor, Elizabeth Lynn) noto con piacere la dicitura "Volume 1" in copertina, che mi conferma quel che diceva la newsletter di fantascienza.com sul fatto che Odissea si lancia per la prima volta a pubblicare qualcosa di più largo respiro che non solo un autoconclusivo romanzo. E questo mi fa molto piacere Wink


Ultima modifica di metalupo il Mer 13 Giu 2007 15:22 pm, modificato 2 volte in totale
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007 19:56 pm    Oggetto:   

Mah, io non ho trovato niente che mi interessasse nelle uscite del mese... Rolling Eyes Che dite, avrò gusti troppo difficili?
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007 21:45 pm    Oggetto:   

Ma Erikson??? Evil or Very Mad Cavolo, voglio l'edizione italiana di "Midnight Tides"!!!
Io sono la spada nelle tenebre.
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007 22:49 pm    Oggetto:   

Subito nella lista della spesa "Il demone" e il librozzo di Licia, sul resto non mi sbilancio per nulla...

Ma la Fanucci non pubblica più nulla? Mancano ancora gli ultimi 2 dei Mercanti di Borgomago della Hobb ( e dire che i primi quattro erano usciti tutti piuttosto ravvicinati) e il secondo di Temeraire che in compenso è in prenotazione da un millennio... Evil or Very Mad
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2007 12:24 pm    Oggetto:   

Il Demone sarà assolutamente mio... c'è un'errore nella quantità delle pagine che è di 672 non di 400, mi è venuto un colpo. Certo che 20.00 eurini non son pochi... Rolling Eyes
Ma per Altieri questo ed altro!!! love

Bello pure quello di Elizabeth Lynn.

Il ciclo di Shannara inoltre dovrebbe contenere i primi tre libri: La Spada, Le Pietre e La Canzone. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
jes
«Hobbit»
Messaggi: 79
Località: Reggio Emilia
MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2007 17:14 pm    Oggetto:   

anche sulla mia lista è comparso il demone!
gli altri non mi ispirano proprio Sad
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2007 17:45 pm    Oggetto:   

Il demone!
Ma anche Wulfgar aspetterà il mio ritorno dalle vacanze.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007 11:38 am    Oggetto:   

Ottimo per l'uscita del romanzo di Alteri! (Ma dovrei prima leggere il secondo.)

La Rocca di Tornor, così presentata, mi ricorda almeno altri quattro romanzi. Non sembra granché, sulla carta. Mi resta un'interrogativo: perché ha vinto il World Fantasy Award? Immagino che, se lo sfondo della vicenda non è originale, l'autrice sarà brava. E a me queste cose (le rivisitazioni) attirano. Laughing

Come mi attira la sua brevità e il fatto che la Delos punti su di lei per iniziare a pubblicare serie di romanzi. Sarà stata una scelta occulata, ne sono certo.
Quindi sarà mio.
Un sorriso, Andrea
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 14:52 pm    Oggetto:   

Il Demone!!non vedo l'ora di leggerlo..
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 15:34 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:


La Rocca di Tornor, così presentata, mi ricorda almeno altri quattro romanzi. Non sembra granché, sulla carta. Mi resta un'interrogativo: perché ha vinto il World Fantasy Award? Immagino che, se lo sfondo della vicenda non è originale, l'autrice sarà brava. E a me queste cose (le rivisitazioni) attirano. Laughing
Come mi attira la sua brevità e il fatto che la Delos punti su di lei per iniziare a pubblicare serie di romanzi. Sarà stata una scelta occulata, ne sono certo.
Quindi sarà mio.

della stessa autrice (elisabeth lynn?) ho letto un romanzo ed alcuni racconti ed è abbastanza scorrevole, come lettura, originale in alcuni punti (vedi l'inverno del drago, by Fanucci).
Vediamo quando mi arriva!
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 18:16 pm    Oggetto:   

Citazione:
Topi della ribalta

Michael Hoeye

Pag. 290 — € 7,50

Il direttore dello storico teatro della città topesca di Pinchester ha ricevuto una lettera anonima contenente oscure minacce. Per far luce sul mistero decide di ingaggiare Hermux Tantamoq...


Devo assolutamente comprarlo a mia sorella che adora smodatamente Basil l'investigatopo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2007 17:38 pm    Oggetto:   

Ho ordinato oggi La rocca di Tornor, distribuzione PDE permettendo, dovrebbe arrivarmi verso la fine della prossima settimana. Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum