Sarà l'attore inglese Stephen Fry a interpretare Mycroft Holmes in Sherlock Holmes 2, sequel del recente film dedicato al popolare detective di Baker Street. 

Fry si aggiunge al cast della prima pellicola, diretta da Guy Ritchie, che comprendeva Robert Downey Jr (Iron Man, Iron Man 2) nei panni di Sherlock, Jude Law a interpretare il dottor Watson e Rachel McAdams

Stephen Fry, recentemente voce dello Stregatto nella versione originale di Alice in Wonderland di Tim Burton e lettore degli audiobook di Harry Potter, ha dichiarato nel corso di un'intervista alla BBC: "Interpreterò Mycroft Holmes nel sequel di Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie con Robert Downey Jr; questo tipo di ruolo sarà divertente, ma per una volta è terrificante interpretare un vero leader a tutto tondo, una figura complessa, tragica e ingegnosa, tutte qualità che Oscar Wilde possedeva". 

Ricordiamo che Mycroft Holmes, nato dalla fantasia di Arthur Conan Doyle, è il fratello maggiore di Sherlock. Persino più brillante del celebre detective, non ne condivide il lavoro per pigrizia. In alcuni romanzi, tuttavia, il suo aiuto è imprescindibile per la soluzione dei casi del fratello minore. 

Al momento un altro ruolo molto atteso della pellicola, quello dell'antagonista Dr. Moriarty, è ancora vacante.