Leggereditore ha pubblicato un nuovo romanzo di Melissa de la Cruz dal titolo Le streghe di East End (The Witches od East End, 2011), primo volume di una serie di urban fantasy rivolta a lettori adulti.

Come in altre occasioni, anche questo romanzo viene proposto dall’editore al prezzo veramente conveniente di euro 5,00 (valido sino al 31 agosto). Insomma potremo passare l’estate leggendo i nostri autori preferiti senza spendere un capitale.

Melissa de la Cruz è una scrittrice famosa in tutto il mondo e anche in Italia ha una folta schiera di lettori che seguono le serie dei “Sangue Blu” (edita da Fanucci), di cui alcuni personaggi sono presenti anche in questa nuova serie.

Il romanzo narra la storia della famiglia Beauchamp, Joanna e le sue figlie Ingrid e Freya (quest’ultima presente nell’altra serie).

Melissa de la Cruz attinge alla mitologia del nord europa per creare una storia di magia e di stregoneria.

Le tre donne sono praticamente immortali e sono state condannate a non usare i loro poteri dopo i fatti di Sale: Joanna può guarire ferite mortali e addirittura resuscitare i morti; Ingrid ha la capacità di predire il futuro e tessere “nodi” in grado di risolvere qualsiasi questione, dalla infertilità alla infedeltà; l’irrequieta e selvaggia Freya può creare pozioni per ogni problema d’amore.

Ora, trasferite a North Hampton, iniziano nuovamente a esercitare i loro poteri e Freya scatena la sua voglia di amare in un triangolo infuocato con due fratelli.

Però poco dopo iniziano ad accadere fatti strani e anomali sino alla scomparsa di una ragazza; le tre donne si chiedono chi o cosa ha portato il Male nella cittadina e decidono di intervenire subito prima che gli abitanti sospettino di loro.

L’autrice
Melissa de la Cruz
Melissa de la Cruz

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi best seller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi, tra cui le serie Au Pairs, Ashleys, Angels on Sunset Boulevard, e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia con grande successo da Fanucci Editore. Le streghe di East End è il primo romanzo di una saga accolta con grande calore dal pubblico americano, e nella quale appaiono alcuni personaggi della serie Sangue Blu.

Un brano 

Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché dell'uomo alto, moro e di bell'aspetto. Ma c'era qualcos'altro. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare. Alzò lo sguardo da dietro il vaso e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell'istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo - il fratello del suo fidanzato - alla sua festa di fidanzamento? Sì. Freya avanzò, come stordita, verso quell'appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa.

Il pomello girò, e lui entrò, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco.

La quarta di copertina 

A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c'è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp.

È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino.

Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d'amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli...

Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.

Melissa de la Cruz, Le streghe di East End (The Witches od East End, 2011)

Traduzione Andrea Bruno

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 294, euro 5,00 (fino al 31 agosto)

Codice ISBN: 9788865080894