Fox 2000 ne aveva acquistato i diritti dallo scorso anno. Per The Secret Journeys of Jack London (I viaggi segreti di Jack London) ora si inizia a parlare di sceneggiatura. Il film è ispirato all'omonimo romanzo (il primo di una serie Young-Adult) scritto a quattro mani dallo scrittore fantasy/horror Chris Golden e Tim Lebbon. 

La produzione ha ingaggiato lo sceneggiatore John Collee (Master and Commander) per l'adattamento cinematografico, puntando molto sul genere e su un personaggio, il giovane Jack London, che potrebbe diventare entrare nel cuore degli spettatori per il suo ruolo d'avventuriero classico. 

Si apre così un altro franchise cinematografico che pesca a piene mani nella letteratura per ragazzi. 

Da marzo 2011, è disponibile il primo volume della serie, The Wild, pubblicato da HarperCollins, inedito, per il momento, in Italia. Il secondo libro, invece, The Sea Wolves, è atteso per febbraio 2012. 

Questa la sinossi del primo libro: 

Il mondo conosce Jack London come uno scrittore che ha vissuto mille avventure emozionanti. Ma alcune vicende del suo passato sono rimaste nascoste per molti anni, tra terrore, mistero e un pizzico di magia. 

Incontriamo Jack all'età di diciassette anni, nello Yukon assieme a migliaia di uomini e donne in cerca d'oro. Per Jack si prospetta un'altra sfida, ma ciò che troverà Jack a nord del territorio cela qualcosa di più sinistro, che non avrebbe mai potuto immaginare, tra bestie sovrannaturali e uomini rapiti e schiavizzati. Jack dovrà così sopravvivere a questa cruda esperienza...