Tra Dei e Lune, è questo il titolo dell'incontro che si terrà lunedì 12 dicembre, dalle ore 18.00, presso la libreria MelBookStore di Mantova, per presentare il romanzo Evelyn Starr - Il Diario delle Due Lune e il volume illustrato Favole degli Dei.

Gli "dei" sono ovviamente quelli raccontati e disegnati nel volume Favole degli Dei (2011, Mondadori), firmato dal noto illustratore italiano Paolo Barbieri, che con le sue copertine e illustrazioni ha fatto vivere le opere di autori come Ursula Le Guin, Marion Zimmer Bradley, George R. R. Martin, Licia Troisi, Francesco Falconi e tanti tanti altri. 

Le "lune" sono invece quelle narrate da Luca Azzolini e Francesco Falconi in Evelyn Starr - Il Diario delle Due Lune (2011, Piemme), un romanzo per ragazzi d'impronta fantasy, ricco di colpi di scena e avventura; ma sono anche le "lune" di Barbara Baraldi, la nota autrice di Scarlett (Mondadori) e Blodymilla (Delos), che interverrà per moderare l'incontro, parlare di fantastico italiano, editoria e rispondere alle domande dei curiosi.

Un incontro che permetterà di spaziare dalla scrittura fino all'illustrazione, dal fantastico all'editoria che se ne occupa.

Presentazione:

Lunedì 12 dicembre 2011, MelBookStore di Mantova, dalle ore 18, via Verdi, 50.

Interverranno Paolo Barbieri, autore e illustratore di Favole degli Dei, e Luca Azzolini autore di Evelyn Starr; modererà l'incontro l'autrice Barbara Baraldi.