Arriva in libreria il romanzo breve Debito di ossa (Debt of Bones, 2001) prequel della grande saga La Spada della Verità scritta da Terry Goodkind.
Questo romanzo ha avuto una vita abbastanza movimentata nel nostro paese in quanto è stato pubblicato una prima volta nella antologia dal titolo Legends – volume II° edito nel 2002 dalla Sperling & Kupfer (collana I libri della Mezzanotte), successivamente venne ristampato nel 2007 da Fanucci e dato in omaggio agli acquirenti del decimo volume della saga (Fantasma).
Chiaramente introvabile, l’editore ha fatto cosa gradita ai lettori successivi ristampandolo nuovamente.
Debito di ossa racconta gli avvenimenti precedenti alla creazione del magico confine che divide le Terre Centrali dai Territori Occidentali come sono conosciuti da chi si accinge a leggere il primo volume della saga.
Tra i protagonisti troviamo il mago Zeddicus Zu’l Zorander, figura di spicco anche nella serie televisiva e interpretato dall’attore Bruce Spence.
Questo romanzo non può mancare nella biblioteca dell’appassionato della saga di Terry Goodkind.
La quarta di copertina
Al Mastio del Mago si presenta Abby, una giovane abitante di un piccolo villaggio invaso dalle truppe di Panis Rahl. La guerra con il D’Hara sta mietendo numerose vittime nelle Terre Centrali, e Zeddicus Zu’l Zorander è impegnato, in qualità di Primo Mago, a contrastare gli incantesimi e le atrocità del nemico. Abby però arriva a esigere l’adempimento di un’antica promessa, il pagamento di un debito di ossa che Zedd aveva contratto con la madre della giovane: in virtù di quell’antico e potente legame, Abby chiede al Primo Mago di salvare Coney Crossing dai crudeli soldati che l’hanno occupato, prendendo in ostaggio tutta la sua famiglia. Ma quando Zedd riesce a raggiungere il villaggio, scopre di essere caduto in una trappola preparata apposta per lui dalle forze di Panis Rahl, che lo sottoporrà al più terribile dei ricatti...
L’Autore
Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia Goodkind ha fatto i mestieri piú disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all’interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. L’Assedio delle Tenebre, La Profezia del Mago, Il Guardiano delle Tenebre, La Pietra delle Lacrime, La Stirpe dei Fedeli, L’Ordine Imperiale, La profezia della luna rossa e Il Tempio dei Venti sono diventati best-seller internazionali. L’intero ciclo viene pubblicato in Italia in esclusiva dalla Fanucci Editore.
Terry Goodkind, Debito di ossa (Debt of Bones, 2001)
Traduzione Marina Deppisch
Fanucci Editore - Collana Tif Extra - Pag. 96 - euro 4,90
ISBN 978-88-347-1837-7
8 commenti
Aggiungi un commentoPerò, scusate, mettetevi nei panni di un lettore che magari è appassionato di fantasy e non ha mai letto Goodkind (come me, per esempio). Non ho visto la serie, però ho visto delle immagini e delle pubblicità di essa e mettere le immagini degli attori in copertina non necessariamente mi attira, ma almeno mi aiuta a riconoscere i romanzi come quelli che hanno ispirato la serie, che poi può anche essere *liberamente* tratta dai romanzi e averci poco a che fare.
Secondo me lo scopo di una casa editrice è anche quello di puntare a nuovi lettori, non di puntare solo ai vecchi. Non ci vedo nulla di sbagliato nello scegliere una copertina del genere. Che poi come dicevate i due sulla copertina non siano presenti nel romanzo è un altro discorso, su quello avete ragione
certo che vedere in libreria, uno accanto all'altro, dune e questo volume allo stesso prezzo fa un po' senso :\
per me avrebbero fatto bene ad allegare in omaggio debito di ossa anche all'edizioni tif di uno dei volumi della serie principale, cosi' come avevano fatto con l'edizione cartonata di fantasma
Le pagine comunque sono 96. Ho corretto l'errore dietro segnalazione, di cui ringrazio.
Comunque 4,90 non è tanto dai. Da quando esistono le librerie il rapporto prezzo/pagine non è mai stato congruente e non inizierà certo adesso a esserlo.
io ho ordinato la cartonata e sto romanzo non mi è arrivato per nulla...
ditemi se vale la pena... (non per la pecunia, è che ho poco spazio in libreria)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID