In uscita oggi Pirati! Briganti da strapazzo (Pirates! Band of Misfits, letteralmente "banda di disadattati), ritorno nelle sale cinematografiche per dei bucanieri che non si vedevano dall'ultimo Pirati dei Caraibi con Johnny Depp. Si tratta di un ritorno in grande stile, con una pellicola animata in 3D targata Peter Lord e Jeff Newitt (Galline in fuga, Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio manaro, Giù per il tubo).

A ridosso dell'uscita, è stato diffuso un ultimo trailer della pellicola, di appena trenta secondi, contenente un omaggio a The Hunger Games, uno dei film più attesi di questa stagione, che ha fatto registrare incassi record negli States e da noi arriverà a maggio. Il trailer infatti, che potete vedere qui, lascia intendere che vi sia una competizione analoga agli Hunger Games tra i pirati, una lotta alla sopravvivenza da decidersi attraverso diverse prove di abilità in cui, alla fine, sopravviverà solo uno. In America la pellicola uscirà il 27 aprile, mentre da noi è stata anticipata in modo da essere presentata come film pasquale.

Ecco la sinossi: "In Pirati! Briganti da strapazzo, Hugh Grant prende parte per la prima volta a un film d'animazione nei panni di un Capitan Pirata dalla barba lussureggiante - uno spirito libero fin nel midollo, seppure a volte non proprio di successo, terrore dei Sette Mari. Con una ciurma scalcagnata al suo fianco (Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey, e Ashley Jensen), e con un'apparente noncuranza a tutte le avversità che gli si parano davanti, il Capitano ha un sogno: battere i suoi ombrosi rivali Black Bellamy (Jeremy Piven) e Liz Sciabola (Salma Hayek) nell'animata competizione del Premio per il miglior pirata dell'anno. Si tratta di una lotta che conduce i nostri eroi dalle coste dell'esotica Isola Sanguinosa alle strade nebbiose di una Londra Vittoriana. Durante il percorso combatteranno contro una regina diabolica (Imelda Staunton) e faranno squadra con un giovane scienziato sventurato e afflitto (David Tennant), ma non perderanno mai di vista il grande amore di ogni pirata: l'avventura!".