La Edizioni Piemme invia in libreria, in questi giorni di fine maggio, il romanzo d’esordio di una scrittrice italiana che ora è residente negli Stati Uniti e precisamente a New York,

La scrittrice è Marilù Monda e il suo romanzo è intitolato L’eredità dell’ombra (Crossroads of Destiny, 2012), primo volume della saga  La profezia del lupo. Il secondo titolo, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo settembre avrà come titolo I figli del caos.

In merito al presente romanzo l’autore di Follia, Patrick McGrath ha scritto: 

«Marilù Monda è un’autrice molto promettente.

Ha una vivida immaginazione, gusto per il fantastico, passione per il lato oscuro della vita. Leggete e tremate!» 

Un mondo fantastico è scosso da guerre e distruzioni che sono causate dal Clan dell’Ombra. Contro queste forze del male nessuno si può opporre. Una profezia afferma che solo quattro ragazzi uniti potranno ergersi contro il male e riportare la pace nel mondo.

I quattro ragazzi vengono individuati e provengono dalle diverse parti del mondo: Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria e infine Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra.

I quattro eroi prima uniti dalla profezia, e poi dell’amicizia, dovranno trovare un guerriero dagli occhi verdi che li aiuterà nella lotta contro le forze del male.

Sarà un’impresa epica e i quattro dovranno affrontare pericoli di ogni tipo per trovare questo misterioso guerriero.

Ispirata dalla mitologia celtica e dalla scrittura di Edgar Allan Poe, Marilù Monda ha creato un nuovo mondo fantastico dove, nella migliore tradizione del genere, la lotta tra Bene e Male è di proporzioni epiche, eppure le preoccupazioni e i conflitti dei quattro giovani eroi rimangono genuinamente umane.”

La quarta di copertina

Il cielo è un'oscurità impenetrebile, i corvi e le cornacchie lanciano le loro stridule grida, nubi di pipistrelli riempiono l'aria: sono tutti presagi di guerra e morte perché il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo e sta seminando caos e distruzione.

La salvezza è nascosta tra le righe di una  profezia, che allude a Quattro Presceli che non potrebbero essere più diversi: Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra; e Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria.

I quattro ragazzi, che tengono tra le mani il destino del mondo, hanno una sola certezza: Trovare la creatura dagli occhi verdi, un misterioso guerriero che li acconpagnerà nella difficile impresa di sconfiggere le forze del male.

L’autrice

Marilù Monda, detta Missi, è nata in Italia, ma ora è residente a New York.

E’ una lettrice eclettica e una ricercatrice nata; ha diciannove anni, è studentessa universitaria e si sta specializzando in filosofia.

Ha iniziato questa saga quando aveva solo diciassette anni, ma scrive da quando era piccola e ha pubblicato articoli e poesie.

I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R.Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth; ma è Edgar Allan Poe ad aver influenzato fondamentalmente la sua scrittura.

Marilù Monda, L’eredità dell’ombra (Crossroads of Destiny, 2012)

Traduzione Roberta Marasco

Edizioni Piemme, collana Piemme Freeway, pagg. 330, euro 14,90

ISBN 978-88-566-2053-5