Dal 5 di novembre è disponibile su tutti gli store online il primo capitolo della nuova serie targata Fantasy Tales: Il Figlio dell’Unicorno, di Simonetta Fornasiero. “Quando la magia e il coraggio si incontrano, le anime degli uomini si forgiano per combattere il male”: questo è lo slogan che presenta la serie “Il necromante”. Magia e coraggio. Fantasy puro, che vede tra i protagonisti il mago necromante Selidor, astuto e cinico, e una serie di compagni nella migliore tradizione del fantasy classico: elfi, esseri magici, nemici temibili. 

“La scrittura di Simonetta Fornasiero ha tanta magia quanta ne ha il suo personaggio” spiega Andrea Franco, curatore della collana per conto di Delos Digita. “I personaggi hanno davvero un’anima e quest’anima è ben visibile, emerge, taglia le righe per arrivare al lettore. Talento innato, senza dubbio, dovuto a una sensibilità particolare che si unisce a elementi più disparati, come la sua conoscenza della lingua francese, che ha di certo portato un elemento esotico e musicale ad arricchire una scrittura già di per sé avvolgente”.

Il necromante di Simonetta Fornasiero va ad aggiungersi a due serie già avviate, I Cento Blasoni di Carlo Vicenzi e La Fratellanza della Daga di Luca di Gialleonardo. A breve faranno il loro esordio anche Scilla Bonfiglioli (L’Ultima Soglia) e Liudmila Gospodinoff (La Città delle Ombre). E, naturalmene, tutti gli autori sono al lavoro sugli episodi successivi. Anche Selidor è già pronto a vivere nuove avventure (il secondo capitolo uscirà a fine dicembre).

Il figlio dell'unicorno

Il libro

Selidor è un uomo privo di scrupoli, un mago pronto a sacrificare i compagni pur di perseguire i propri scopi. Ne sa qualcosa Alètheyos, costretto suo malgrado a seguirlo e a destreggiarsi in avventure fuori dell'ordinario, in cui dovrà giocare d'abilità per salvarsi la vita.

Questa volta il mago è alla ricerca del figlio di un Unicorno. Perché è tanto speciale questa creatura? Perché Selidor vuole salvarla a tutti i costi, sottraendola alle grinfie di esseri malvagi? Sembra che non faccia mai nulla per nulla, dopotutto. Ma forse, stavolta, è davvero mosso da una giusta causa. E il tempo stringe.

L'autore

Simonetta Fornasiero nasce a Biella il 28 giugno del 1976, attualmente vive e lavora in Francia. Ha frequentato un corso di scrittura creativa con Franco Forte nel 2012. Alcuni suoi racconti compaiono sulla rivista Writers Magazine Italia, sulla rivista Robot e su alcune antologie, edite da Delos. Un suo racconto, “La passione di Leanan”, si è classificato al secondo posto alla XXVII edizione del  Premio Writers Magazine.

Simonetta Fornasiero, Il figlio dell'unicorno , ciclo: IL NECROMANTE, Delos Digital, Fantasy Tales Il Necromante 1, isbn: 9788867750979, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: