Per spegnere insieme a tutti i fans le prime 10 candeline delle fatine Winx, le magiche eroine create da Iginio Straffi, nasce Winx Club Musical Show – 10 anni di magici successi, un vero e proprio musical interattivo pensato per le famiglie.

Coprodotto da Rainbow e STARINSIEME Produzioni, il musical vedrà Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna salire sul palco, interpretate da artiste professioniste che balleranno e canteranno sulle note delle melodie Winx Club, per immergere tutte le piccole fan nell’atmosfera di Alfea e far loro rivivere tutte le avventure più emozionati di questi 10 anni attraverso uno spettacolo interattivo, tecnologico e assolutamente magico.

Il “celebration show” debutterà il 6 dicembre 2014 a Napoli presso il Teatro Palapartenope  per poi toccare i teatri di tutte le principali città italiane: da Padova, Roma e Milano per poi “volare” in Sicilia e spostarsi a Firenze, Genova, Bari e tante altre città per oltre 25 repliche tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015; senza dimenticare una tappa a Lugano che porterà il Winx Club Musical Show anche nel Canton Ticino.

È inoltre prevista una speciale preview durante la Notte Rosa dei bambini di Bellaria Igea Marina - in data 5 luglio 2014 - durante la quale gli spettatori potranno godersi un assaggio di quello che sarà lo spettacolo più magico ed emozionante dell’anno.

WinxClub LiveShow
WinxClub LiveShow
Magia, effetti speciali e contributi video costituiranno un vero “interactive live show”. Per la prima volta, infatti, le fatine si racconteranno al pubblico, interagiranno con gli spettatori e coinvolgeranno i bambini facendoli vivere ballare insieme alle "vere" Winx sul palcoscenico.

Le Winx inoltre voleranno attraverso il teatro grazie ad un effetto speciale che le farà alzare letteralmente in volo, proprio come quando si preparano ad una delle loro missioni per difendere l’Universo Magico! 

Lo show si concluderà con una torta di compleanno per le Winx che sarà condivisa con tutti i presenti.

Dopo l’esordio a Napoli, l’esibizione vedrà tra le tappe più importanti quella di Roma all’Auditorium della Conciliazione a partire dal 25 dicembre 2014.