Tanti i nuovi materiali diffusi negli scorsi giorni per  Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, terzo film che il regista Peter Jackson ha tratto da Lo Hobbit, il romanzo di J.R.R. Tolkien:

Banner con gli elfi protagonisti:  Lee Pace, alias il Re degli Elfi di Bosco Atro Thranduil e Cate Blanchett, ossia Galadriel, la Dama di Lórien. Quest'ultima aggiunta alla saga cinematografica per decisione di Peter Jackson, che ha inteso in questo modo creare un legame ideale tra questa saga e la precedente trilogia ispirata a Il signore degli anelli. Nel banner che la riguarda la osserviamo insieme a Ian McKellen (Gandalf).

Un altro banner riguarda l'esercito degli Orchi, comandato da Azog, che si scontreranno nella battaglia finale che riguarderà il film. Una battaglia, va ricordato, appena accennata nel romanzo originale.

Un'altro ancora ritrae in posta combattiva di Martin Freeman (Bilbo Baggins). 

Freeman e Pace sono ritratti anche in nuovi character poster, così come Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia). Un poster dedicato a Gandalf e Galadriel completa la raffica di novità.

Trovate tutto nella nostra galleria dopo la sinossi ufficiale.

Ricordiamo in ordine sparso alcuni degli altri componenti del cast del film:  Luke Evans (Bard), Orlando Bloom (Legolas), Hugo Weaving (Elrond), Evangeline Lilly (Tauriel) e Benedict Cumberbatch (la voce originale di Smaug).

Cate Blanchett in Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate
Cate Blanchett in Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate

La sinossi ufficiale di Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Dal regista premio Oscar®,  Peter Jackson arriva, Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, il terzo film della trilogia, adattamento del popolare capolavoro senza tempo The Hobbit, di J.R.R. Tolkien.

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate ci accompagna verso l’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e della Compagnia dei Nani. Dopo aver recuperato la loro patria dal Drago Smaug, la Compagnia scatena involontariamente una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira focosa sulla gente indifesa, donne e bambini di Lake-town.

Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica amicizia ed onore mentre i tentativi frenetici di Bilbo di farlo tornare alla ragione, guidano lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma pericoli ancora maggiori li attendono più avanti. Invisibili a tutti tranne che a Gandalf il Grigio, il grande nemico Sauron ha mandato in avanscoperta legioni di Orchi per un attacco furtivo alla Montagna Solitaria.

Mentre le tenebre calano sul crescente conflitto, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono fare una scelta– unirsi o essere distrutti.  Bilbo si trova a combattere per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia dei Cinque Eserciti, mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

La galleria di immagini da Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Il teaser trailer ufficiale di Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate uscirà il 17 dicembre 2014.