Djimon Hounsou, visto recentemente nei Guardiani della Galassia, è entrato a far parte di Knights of the Round Table, il nuovo progetto di Guy Ritchie.

L'attore lavorerà a stretto contatto con Charlie Hunnam (Pacific Rim), scelto per il ruolo del giovane Artù, e Astrid Berges-Frisbey (Pirati dei Caraibi — Oltre i confini del mare) che sarà Ginevra. 

Hounsou dovrebbe interpretare il ruolo del mentore del futuro re, una figura ispirata a quella di Merlino ma lontana da quella classica del mago visto più volte sul grande schermo. 

Per questo ruolo era stato inizialmente indicato il nome di Idris Elba che sembra non aver raggiunto un accordo con la Warner Bros. che produce il film.

Tra gli attori protagonisti del film anche Jude Law, che interpreterà un non meglio precisato cattivo.

Il film, annunciato per il 2016, dovrebbe essere il primo di una nuova serie di sei titoli alla quale il regista sta lavorando dal 2010.

Secondo le prime informazioni Knights of the Round Table dovrebbe narrare l'incontro tra Artù e Ginevra, prima dell'entrata in scena di Lancillotto: "sta sbocciando la storia d'amore con la giovane principessa che salva il principe e lo aiuta a credere in se stesso."