Il terzo trailer ufficiale di Suicide Squad è stato introdotto da Jared Leto (Joker), Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn) e Cara Delevingne (Incantatrice) presenti alla cerimonia degli MTV Movie Awards 2016 a Burbank, in California (dallo scorso anno sede della DC Comics) durante la giornata di domenica appena trascorsa. Eccolo, qui di seguito.

Come nella prima anticipazione del film diffusa dopo la più recente edizione della Comic-Con di San Diego, anche il nuovo filmato si apre con le motivazioni che portano Amanda Waller (Viola Davis) ad assemblare una task force di criminali dotati di abilità uniche per salvare il mondo da una minaccia di cui, però, ancora non è dato sapere nulla. Oppure, come i militari seduti al suo stesso tavolo le fanno notare, per fermare Superman o qualche altro metaumano dotato di poteri inimmaginabili che decidesse di usarli contro il genere umano. Viene qui ripreso il tema già sviluppato in Batman v Superman: Dawn of Justice proprio in relazione all'eventuale minaccia che il Figlio di Krypton (Henry Cavill) potrebbe rappresentare per il pianeta.

Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje)
Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje)

Una nuova carrellata dei membri della squadra suicida ci offre brevi flash su Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), El Diablo (Jay Hernandez) e Deadshot (Smith), quindi la risata del Joker (Leto) e il logo del film precedono le due cover song che accompagnano questo nuovo trailer: You Don't Own Me della cantautrice australiana Grace (l'omonimo brano originale di Leslie Gore è del 1963) e, quando le scene d'azione si fanno più incalzanti, è The Ballroom Blitz, riarrangiata dai Krokus, a far loro da sottofondo (il pezzo, degli inglesi Sweet, venne pubblicato nel 1973).

A questo proposito occorre segnalare che Jai Courtney, interprete nel film di Captain Boomerang, ha recentemente risposto alle indiscrezioni diffuse giorni fa dal sito Birth.Movies.Death. secondo le quali il regista David Ayer sarebbe stato in procinto di girare nuove sequenze per aggiungere più humor alla pellicola. I reshoot stanno effettivamente avendo luogo a Los Angeles ma, come ha affermato l'attore australiano in un'intervista a Entertainment Tonight (potete prenderne visione nel video in fondo a questo articolo), esclusivamente per realizzare nuove scene d'azione.

Boomerang (Jai Courtney) e Harley Quinn (Margot Robbie)
Boomerang (Jai Courtney) e Harley Quinn (Margot Robbie)

In effetti non mancano in questo nuovo trailer momenti più leggeri, anche se ovviamente tinteggiati a toni cupi, come quello in cui Rick Flag (Joel Kinnaman), comandante sul campo della squadra, avverte i membri di quest'ultima su cosa capiterà loro, cioè morte certa, qualora provassero a disobbedire, scappare o irritarlo in qualche modo. Harley Quinn alza la mano per avvertirlo di essere notoriamente brava a infastidire le persone e di non voler cambiare il suo atteggiamento. -Morirai,- taglia corto Flag. 

Il Joker (Jared Leto)
Il Joker (Jared Leto)

Il Joker appare di nuovo per pochi secondi e non è ancora chiaro se una prima parte della missione della squadra suicida sia quello di fermarlo.

Se  infatti le raccapriccianti creature affrontate dai componenti del team in alcune brevi sequenze sono forse da collegare a Incantatrice,  di certo la presenza nella trama del film di Batman (Ben Affleck) ha a che fare proprio con il Principe Pagliaccio del Crimine.

Batman (Ben Affleck)
Batman (Ben Affleck)

Pare che il Cavaliere Oscuro non avrà un semplice cameo, come inizialmente si pensava dalle prime indiscrezioni e dal primo trailer ufficiale di Suicide Squad. In questa nuova anticipazione lo vediamo di spalle mentre porta in braccio Harley Quinn priva di sensi verso la Batmobile (l'iconico veicolo appare di nuovo, ma stavolta in azione, alla fine del trailer), quindi assaltare la Infiniti G35 Vaydor rosa del Joker, infine lanciarsi da un ponte per immergersi nelle acque un fiume con un respiratore sulla bocca. 

Suicide Squad sarà nelle nostre sale a partire dal 18 agosto 2016.