Dopo il successo delle serie tv Marvel, con Agents of S.H.I.E.LD. alla quarta stagione su ABC, delle serie DaredevilJessica Jones  e  Luke Cage, su Netflix, dove siamo in attesa di Iron Fist, The Punisher e The Defenders, ecco che si alza il sipario sulla futura serie della ABC Inhumans con alcuni dettagli inediti.

Freccia Nera
Freccia Nera

IMAX Corp., Marvel Television, una società del gruppo di Marvel Entertainment e Disney | ABC Television Group hanno annunciato un accordo innovativo per un’anteprima di Inhumans nei cinema IMAX, segnando per la prima volta il debutto di prodotto televisivo in live-action in questa modalità.In base all’accordo, i primi due episodi, girati interamente con telecamere IMAX, verranno proiettati in tutto il mondo esclusivamente in IMAX solo per due settimane all'inizio di settembre 2017 prima del debutto ufficiale sulla ABC in autunno.

Le origini dei personaggi

Gli Inumani sono una razza di superuomini con poteri diversi e singolarmente unici, introdotti nel 1965 nei fumetti Marvel di Stan Lee e Jack Kirby. Da quel momento, sono divenuti sempre più famosi tanto da diventare alcuni dei personaggi più popolari e rappresentativi dell’Universo a fumetti.

Fantastici Quattro, i comprimari

Fantastici Quattro, i comprimari

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 12 dicembre 2011

Festeggiamo il compleanno dei primi personaggi del Marvel Universe, con una serie di articoli a loro dedicati. Oggi parliamo di alcuni importanti personaggi di contorno.

Leggi

La serie tv Inhumans esplorerà l'epica avventura mai raccontata prima del Re Freccia Nera (uno dei protagonisti) e la famiglia reale. Oltre a lui, vedremo la Regina Medusa e presumibilmente anche i superesseri Crystal, Gorgon, Triton, Maximus il Folle e Lockjaw (gigantesco bulldog che si può teletrasportare).

Un accordo mai visto prima

Inoltre IMAX pagherà, per la prima volta, la realizzazione dei primi due episodi, di cui la ABC non ha ancora rivelato il budget, mentre quest’ultima amplierà in seguito gli episodi con contenuti speciali per la propria rete, e assieme a Marvel e IMAX contribuirà con campagne promozionali e di marketing mirate.

La famiglia reale inumana
La famiglia reale inumana

Questa alleanza senza precedenti rappresenta un approccio innovativo e coraggioso di lanciare grandi contenuti TV per un pubblico mondiale, ha dichiarato Ben Sherwood, co-presidente della Disney Media Networks e presidente della Disney | ABC Television Group.

Questo accordo di produzione, distribuzione e commercializzazione multi-piattaforma – la prima nel suo genere – riunisce l’intrattenimento unico del marchio della Marvel Television con il pubblico senza precedenti della alla enorme popolarità in tutto il mondo del marchio IMAX ha detto l’amministratore delegato dell’IMAX, Rich Gelfond.

In un mondo in continua evoluzione della distribuzione e del consumo, è molto eccitante essere parte di un'iniziativa innovativa che ci porta alla ribalta di questa evoluzione, così ha detto Dan Buckley, presidente della Marvel Television, Editoria & Brand.

Tra serie tv e film

Una mossa davvero audace da parte della Marvel, considerando anche che lo studio aveva in cantiere un film proprio sugli Inumani.

L’arrivo della suddetta pellicola era previsto per il 2019, che poi era stata ritirata dalla programmazione Disney. Il bello è che la serie tv non sostituirà il film, complicando così la situazione.

Sappiamo che la prima stagione sarà composta da otto episodi e non sarà uno spin-of di Agents of S.H.I.E.L.D., nella quale sono stati introdotti gli Inumani.

IMAX e Marvel

È interessante sottolineare anche il rapporto che si sta consolidando tra IMAX e Marvel per  Avengers: Infinity War girato con tale tecnologia.

Infatti la serie sugli Inumani è una proroga di tale collaborazione, in cui IMAX sta cercando maggiori opportunità televisive e probabilmente questo sarà solo l’inizio.

Vedremo Spider-Man in IMAX?
Vedremo Spider-Man in IMAX?

Inoltre l’amministratore delegato Richard Gelfond ha precisato che questa nuova serie tv servirà a diversificare la proposta cinematografica offerta durante il periodo estivo – in genere privo di successi – tra l’uscita di Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok.

In ogni caso le informazioni sono ancora troppo poche per definire qualcosa con precisione. Sicuramente la Marvel non resterà in silenzio a lungo: basterà avere solo un po’ di pazienza.