Terry Pratchett e Neil Gaiman
Terry Pratchett e Neil Gaiman

Mentre il canale Starz ha scomodato il repertorio di Neil Gaiman per impegnarsi nella produzione di American Gods, Amazon e BBC Studios cercano di fare il colpo gobbo interessandosi a un adattamento del suo Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!, il titolo italiano), scritto a quattro mani con il grandioso Terry Pratchett nel lontano 1990.

Good Omens fondeva lo humor e l'immaginario di ambo gli autori, offrendo a lettori di ogni età un mondo all'orlo dell'Apocalisse nel quale angeli e demoni cercavano disperatamente di opporsi ai loro superiori per preservare la quotidianità a cui si erano abituati. L'unico modo per contrastare gli eventi? Trovare l'anticristo undicenne e il suo temibile cerbero da compagnia.

American Gods, Neil Gaiman scriverà per la serie

American Gods, Neil Gaiman scriverà per la serie

Articolo di Marco Guadalupi Martedì, 30 giugno 2015

La produzione ha confermato che l'autore britannico collaborerà come sceneggiature nella serie TV ispirata al suo romanzo. Pubblicate anche le prime concept art.

Leggi
Neil Gaiman
Neil Gaiman

Il regista Terry Gilliam ha provato più volte a portare sul grande schermo la creazione di Gaiman ma, come capitato anche con Stardust, non è riuscito a superare la fase progettuale ed è finito con il cedere la via ad altri. Non avremo modo di godere dei mondi folli e onirici dell'ex Monty Python, ma la cosa sarà compensata da una prevedibile fedeltà al materiale d'origine. Gaiman stesso, dicendosi benedetto da una lettera postuma di Pratchett, aveva già annunciato di volersi occupare del progetto e la produzione è stata ben felice di accoglierlo come showrunner.

L'uscita di Good Omens è prevista per il 2018, giusto in tempo per cavalcare l'onda che sarà sollevata da American Gods.