Durante il Nintendo Direct tenutosi nella notte tra il 13 e il 14 settembre, tra le tantissime novità per 3DS e Switch, sono state annunciate grosse novità per la console ibrida di casa Nintendo targate Bethesda.

L'uscita di Skyrim per Nintendo Switch è cosa risaputa fin dall'annuncio della console, e non sono pochi i fan della grande N che pensano di recuperare questo titolo gigantesco o, perché no, rigiocarlo, approfittando della portabilità della console per poterselo gustare ovunque o utilizzando i joy-con come controllo remoto per combattere in gioco. Inoltre, potremo ottenere in gioco la tunica di Link, lo scudo Hylia e la spada supremo usando un amiibo di The Legend of Zelda compatibile.

Ma i giochi in uscita su Switch distribuiti dai ragazzi della casa di Rockville non finiscono qua: con sorpresa – ma anche clamore – per il pubblico, durante la conferenza Direct sono stati annunciati anche DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus.

Entrambi i giochi ovviamente potranno usufruire della portabilità di Switch, e potremo così goderci questi due frenetici sparatutto in prima persona ovunque, sul televisore di casa o in giro. Non sono state annunciate feature particolari con i controller dello Switch, ma di sicuro sarà un modo interessante di vivere questa esperienza.

L'uscita di Skyrim è prevista per il mese di novembre di quest'anno, seguito da DOOM entro le vacanze natalizie e Wolfenstein II nell'arco di un non meglio precisato 2018.

Basteranno questi titolo multipiattaforma a smuovere le vendite di Nintendo Switch e a non relegarlo, come il suo predecessore Wii U, ad una console su cui giocare solamente le – si spera numerose – esclusive first party?