Weird Book, casa editrice romana specializzata in prodotti di nicchia, stava lavorando da settimane a un progetto fumettistico senza tuttavia fornire alcun dettaglio rivelatore. Ora l’azienda rompe il silenzio e annuncia formalmente di aver siglato un accordo con la statunitense Space Goat Publishing (Heroines, Forty Coffins), mettendo le mani su un pacchetto di licenze potenzialmente interessanti.

Per quanto The Howling, Big Game Hunters e Mage Inc. siano pressoché ignoti, infatti, Weird Book si è accaparrata anche il diritto di localizzare per il suolo italiano il fumetto di Evil Dead 2, sequel cartaceo del film di culto noto da noi come La Casa 2. Il ritorno di Ash Williams, sventurato antieroe che cerca di sopravvivere a un male demoniaco da lui stesso evocato, non potrà che far felici i fan della trilogia che ha lanciato l’attore Bruce Campbell (L’armata delle Tenebre, Bubba Ho-Tep) e il regista Sam Raimi (Spiderman, Il grande e potente Oz), soprattutto ora che la rete televisiva Starz ha staccato la spina alla relativa serie televisiva, Ash vs Evil Dead.

Per coloro confusi dal titolo del fumetto basti sapere che la saga di Evil Dead è sempre stata al centro di una bizzarra lotta di diritti d’autore. Il terzo capitolo, L’armata delle Tenebre, è burocraticamente slegato dai suoi predecessori e ciò a portato a una inevitabile ramificazione dei prodotti collaterali, creando disagi non indifferenti anche allo stesso Raimi. Come sarà ormai chiaro, i comics di Evil Dead 2 mireranno a un pubblico necessariamente dotato di parecchie nozioni pregresse, un target molto condensato che è tuttavia noto per il travolgente entusiasmo.