Attenzione, attenzione! Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter ha annunciato l'apertura set della Gringott, la Banca dei Maghi. Sì, proprio quella di Unci Unci, quella della Camera ultrasegreta che conservava la Pietra Filosofale, quella dove i Lestrange custodivano i loro tesori, quella da cui Harry Potter fuggi a dorso del Panciasquamato Ucraino durante la ricerca dell’Horcrux.

Uno dei luoghi più affascinanti del Wizarding World, dunque, sarà finalmente visitabile dal prossimo 6 aprile Warner Bros. Studio Tour London.

Questo è il video dell'annuncio ufficiale:

Non solo potrete circolare nel bellissimo e iper accessoriato set, ritrovare tutti i tesori lì nascosti e osservare da vicino le migliaia di monete magiche ricreate per i film, scoprirete anche i trucchi del dietro le quinte, su come attori come Warwick Davis venivano trasformati folletti. A quanto pare, saranno esposti anche i costumi dei bancari del mondo magico. E sì, non preoccupatevi: sono lì custodite la Spada di Godric Grifondoro e la Coppa di Tosca Tassorosso.

Il mondo della Gringott esteso per circa 1.500 mq, è stato costruito e progettato da molti degli artisti e dei tecnici che hanno lavorato ai film di Harry Potter, come lo scenografo premio Oscar® e BAFTA Stuart Craig, il Construction Manager Paul Hayes e l’Head Propmaker Pierre Bohanna.

Cliccate qui, per cercare il vostro biglietto!