Qualche mese fa a metà marzo, in gran segreto, e sotto un embargo appena scaduto, abbiamo visto in anteprima alcune sequenze di Toy Story 4, alla presenza del produttore Jonas Rivera.

Ben poco si sa della storia, o meglio quello che sappiamo non vogliamo svelarlo per non rovinare il piacere di gustare la storia. Possiamo però dire ciò che è prevedibile dalla fine di Toy Story 3: c’è un passaggio di consegna, Andy è ormai grande e in un atto di grande generosità, nonostante il legame profondo con Woody, decide di regalare i suoi preziosi giocattoli a Bonnie. Alla fine, se gli oggetti rimangono feticci impolverati, perdono la loro importanza, si svilisce la loro natura. Inizia una nuova avventura per tutta la ciurma, una nuova stanza, nuove abitudini con cui confrontarsi.

Bo Peep
Bo Peep

Avremo un gradito rientro: Bo Peep, che, come ha detto il regista del film Josh Cooley, ha preso il controllo del proprio destino e stanca di guardare gli altri, ha deciso di avventurarsi nel mondo esterno. Bo da prova di non essere la pastorella fragile, ha cambiato aspetto, si è affrancata da quella figura ingenua che le avevano attribuito e adesso affronta nuove avventure, in cui verrà coinvolto anche Woody. Con nostra somma gioia torna anche l’attrice bravissima che ha dato la voce a Bo: Annie Potts (per gli amanti è l’eccezionale nonna nella serie Young Sheldon), mentre in Italia la voce sarà quella di Cinzia De Carolis. A prendere la voce di Woody, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, invece sarà Angelo Maggi.

Forky e Woody
Forky e Woody

Nuovi personaggi si inseriranno: Forky, per esempio, giocattolo di riciclo (la Disney è sempre molto attenta ai temi scottanti da poter inserire nei suoi film), costruito a scuola da Bonnie. Consapevole della sua origine Forky non si sente a suo agio, sarà Woody a fargli scoprire la bellezza di una possibilità evolutiva. Non solo l’amicizia ha la grande forza di sollevare gli animi, ma può offrire nuova linfa rinnovativa alla vita. 

Non ci resta che aspettare l’arrivo e metterci in fila per vedere quale sarà il futuro.

Il numero 4 della saga Toy Story, diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, uscirà in RealD, Dolby e IMAX 3D nelle sale statunitensi il 21 giugno e nelle sale italiane il 26 giugno.

Sinossi

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita “on the road” hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.

Toy Story 4 – Nuovo trailer italiano ufficiale

Toy Story 4 – Immagini