Quest'anno il Gruppo LEGO vuole celebrare tutte le mamme, proponendo 5 set pensati per 5 diversi stili e passioni.

LEGO Botanical

Il più tradizionale dei regali, un bouquet di fiori, ma in versione LEGO, il Bouquet di fiori LEGO Botanical è la scelta giusta per le mamme più romantiche: una composizione floreale di 756 pezzi che presenta all’interno una serie di  fiori. Una combinazione di bocche di leone, rose, papaveri, asterie, margherite e diverse erbe può essere disposta nel bouquet in modi differenti e… non rischierà mai di appassire!

L'Albero Bonsai

Per le mamme che vogliono godersi un momento zen, invece, c'è l’Albero Bonsai: questo simbolo del Giappone si presenta in un vaso rettangolare poggiato su un tavolino di mattoncini. Il bonsai si potrà realizzare in due versioni: estiva, con foglie verdi, oppure primaverile, con la classica cromia bianca e rosa dei ciliegi in fioritura. Composto da 878 pezzi, è personalizzabile anche una volta terminato e non bisognerà mai ricordarsi di annaffiarlo.

Nuovo set LEGO Ideas

Le mamme dolci come il miele potranno ricevere il nuovo set LEGO Ideas Winnie The Pooh: i racconti delle avventure di Christopher Robin di A. A. Milne vengono riportati nel nuovo set LEGO Ideas che include cinque personaggi, ognuno con i propri accessori: Pooh, Pimpi, Tappo, Tigro e Ih-Oh. La famosa casetta del Bosco dei Cento Acri è inoltre completa di un fuoco da campo, un ceppo, il cartello con l’indicazione del Bosco e un grazioso campanello blu, gli alveari e gli immancabili vasetti di miele, in un set composto dal 1265 pezzi.

LEGO NASA Space Shuttle Discovery

È una riproduzione dettagliata della missione STS-31 effettuata nell’aprile 1990, che ha visto l’orbiter Discovery e i suoi cinque membri dell’equipaggio collocare il telescopio spaziale Hubble nel cosmo. Composto da 2.354 pezzi, è dettagliato nel rispecchiare la sua controparte a grandezza naturale, completo di carrello di atterraggio funzionante e porte della stiva che si aprono una dopo l’altra.

I nuovi caschi LEGO Star Wars

Per le mamme migliori della galassia ecco i nuovi caschi LEGO Star Wars:

- il casco LEGO Star Wars Darth Vader Helmet, per riprodurre il supremo cattivo di Star Wars con questo modello da 834 pezzi.

- LEGO Star Wars Scout Trooper Helmet, casco da 471 pezzi creato come omaggio alle capacità di ricognizione e infiltrazione degli Scout Troopers.

- il LEGO Star Wars Imperial Probe Droid, un caratteristico droide composto da 683 pezzi che ricorda le scene di Star Wars: l’impero colpisce ancora sul pianeta di ghiaccio Hoth.

LEGO Art Harry Potter Hogwarts Crests

Per portare ancora più magia durante la sua Festa, il Gruppo LEGO ha pensato invece al set LEGO Art Harry Potter Hogwarts Crests. Ogni mamma potrà così ricreare la sua preferita tra le quattro Case di Hogwarts: il set è composto da 4.249 pezzi, e combinando i quattro stemmi delle Case si può creare l’intero blasone di Hogwarts.