Il Gruppo LEGO rivela una nuova collezione di set a tema Star Wars.

I tre nuovi set riproducono scene iconiche di Star Wars: Una nuova speranza e Star Wars: L’Impercolpisce ancora.

Ispirato all’episodio IV Star Wars: Una nuova speranza, il set Diorama Volo sulla Trincea della Morte Nera LEGO Star Wars invita i costruttori a ricreare l'inseguimento di Darth Vader aLuke Skywalker, che – insieme all’Alleanza Ribelle – combatte per distruggere la Morte Nera. Mentre si completa la costruzione, è d’obbligo ripensare alle memorabili parole di Darth Vader: La Forza scorrepotente in lui.

Il viaggio continua con il set Diorama Compattatore di Rifiuti della Morte Nera LEGO Star Wars che riproduce la scena di Star Wars: Una nuova speranza, dove Luke Skywalker, Han Solo, Chewbacca e la principessa Leila Organa sono temporaneamente intrappolati nelle fognature della Morte Nera, subito dopo aver liberato quest’ultima dal blocco di detenzione AA-23. Per completare questo momento, l' osservazione di Han Solo: Una cosa è certa, saremo tutti molto più magri.

Il Diorama Addestramento Jedi su Dagobah LEGO Star Wars permette ai Jedi in addestramento di rivivere i momenti nella capanna del Maestro Yoda nelle paludi di Dagobah. All’interno, anche le minifigure che rappresentano i personaggi di Yoda, Luke Skywalker e R2-D2.

I nuovi set saranno disponibili per il pre-ordine dal 24 marzo su LEGO.com. Dal 26 aprile 2022, invece, i prodotti saranno disponibili nel LEGO Store, su LEGO.com e presso i migliori negozi di giocattoli alprezzo di 59,99 € – 89,99 €.