A 3 anni dall'uscita di Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa è stata annunciata una nuova avventura della nutrita banda di mostri capitanata da un apprensivo papà conte Dracula, creata da Todd Durham per Sony Pictures Animations

Si tratta del quarto lungometraggio di quella che, ormai, possiamo considerare una serie: Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. Stavolta alla regia, invece di Genndy Tartakovsky, che resta come sceneggiatore, ci sono Derek Drymon e Jennifer Kluska.

I più attenti ricorderanno Drymon in quanto story artist di film d'animazione come SpongeBob, la serie cinematografica di Kung Fu Panda, Mostri contro alieniShrek per sempre felici e contenti, I pinguini di Madagascar. Kluska è una produttrice e assistente alla regia, conosciuta per la serie DC Super Hero Girls e Bee Movie.

Dal sapore e uno stile vagamente retrò, qualche cliché e battute fatte di giri di parole e innocenti doppisensi, a quasi 10 anni dal primo film, Hotel Transylvania è ormai un vero e proprio brevetto, considerando che dal 2017 è stata prodotta anche una serie per la tv. Tra un film più riuscito e uno con un più tiepido riscontro, aspettiamo l'arrivo di questa quarta pellicola che, a giudicare dal trailer diffuso in questi giorni, si prospetta allineato ai precedenti come stile, grafica e spirito. Di certo, è prematuro giudicarne gli intenti e le possibilità di riuscita, ma la speranza è che si riveli un'avventura divertente che valga il prezzo del biglietto.

Sinossi

Ritrova i tuoi mostri preferiti per un’avventura tutta nuova che vede Dracula (Brian Hull) impegnato nella missione più terrificante di sempre. Quando la misteriosa invenzione di Van Helsing (Jim Gaffigan), il “Raggio Trasformatore”, va in tilt, Dracula e i suoi amici mostri vengono tutti trasformati in umani, mentre Jonathan (Andy Samberg) diventa un mostro! Nelle loro nuove sembianze, Dracula, spogliato dei suoi poteri, e un esuberante Jonathan, entusiasta della vita da mostro, devono fare squadra e girare tutto il mondo per trovare una cura prima che sia troppo tardi, e prima di farsi impazzire a vicenda.
Con l’aiuto di Mavis (Selena Gomez) e dell’esilarante gang di umani di Dracula, la missione è riuscire a trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino irreversibili.

Non ci resta che aspettare il 2 settembre. Nel frattempo, rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!