Dopo un'attesa di più di 6 anni è on line Real – A Ghostbusters Tale, il fanfilm no-profit ispirato a Ghostbusters di Edoardo Stoppacciaro (che qui conosciamo come autore fantasy e doppiatore di Robb Stark in Il trono di Spade) e Cristian Calabretta.

Da domenica 31 ottobre è stato pubblicato online sul canale YouTube dedicato al progetto indipendente realizzato tra Roma e Viterbo e interamente autofinanziato con un budget di circa 80.000 euro, di cui 18.000 raccolti con crowdfunding. 

Secondo quanto riportatoci, lo streaming del flm ha fatto registrare da subito un boom di visualizzazioni, circa 12.000 in appena 3 giorni, con grande entusiasmo di fan da tutto il mondo, quasi la metà dall’Italia, il 45% , l’11,5% dagli Stati Uniti, il 2% dalla Gran Bretagna, l’1,3% dal Canada.

Real! A Ghostbusters Tale
Real! A Ghostbusters Tale

Il film trasuda amore e passione per la saga degli acchiappa fantasmi da ogni fotogramma.

Il livello della messa in scena non è affatto povero, considerato il budget, anzi con efficaci intuizioni visive e narrativo il risultato appare superiore alla somma delle parti, con effetti visivi che non sfigurerebbero anche visti al cinema Gli attori sono ben calati nelle loro parti e l'insieme può divertire tutti, sia gli appassionati degli acchiappa fantasmi che i neofiti.

Il cast

Il cast, oltre ad Edoardo Stoppacciaro, vede tra i protagonisti Marco Fumarola, Fabio Cavalieri, Lidia Perrone e Alessandro Budroni. Nel film ci sono anche le partecipazioni speciali  “in voce” di Sergio Di Giulio (Voce italiana del dottor Ray Stantz/Dan Aykroyd), Mario Cordova (Voce italiana del dottor Egon Spengler/Harold Ramis), Cristiana Lionello (Voce italiana di Janine Melnitz/Annie Potts) e Melina Martello (Voce italiana di Dana Barrett/Sigourney Weaver).

Sinossi

Real! A Ghostbusters Tale - Il poster
Real! A Ghostbusters Tale - Il poster

Real! – A Ghostbusters Tale è un omaggio e un appassionato capitolo inedito made in Italy della saga di Ghostbusters ambientato a Roma, in una Capitale mai vista, infestata da fantasmi e fenomeni paranormali. 

Real! – A Ghostbusters Tale su youtube

Nei prossimi giorni sono previste altre proiezioni in giro per l'Italia, a partire da sabato 13 novembre al Cinema Visionario di Udine.