Bentornato David, è la prima reazione che si può avere alla visione del trailer di Crimes of the Future, nuovo film di David Cronenberg, prossimamente in selezione al Festival di Cannes, interpretato da Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart.

Un trailer che è l'essenza di quanto il regista ha dato in tema di violazione del corpo e di assimilazione tra carne e macchina, sin da Rabid – Sete di sangueVideodrome, La Mosca, Crash, Inseparabili e Il Pasto Nudo, tra i tanti. Il titolo è lo stesso di un film diretto da Cronenberg nel 1970 ma, a giudicare dalla sinossi, non si tratta di un remake.

Il poster

Crimes of the Future
Crimes of the Future

Sinossi

In un futuro imprecisato i disastrosi effetti dell'inquinamento e dei cambiamenti climatici hanno modificato il corpo degli esseri umani, adesso in grado di attuare continue mutazioni. L’ex chirurga Caprice (Léa Seydoux) sfrutta la capacità del suo compagno Saul Tenser (Viggo Mortensen) di sviluppare nuovi organi per realizzare delle performance artistiche di rimozione chirurgica, in cui la coppia mostra pubblicamente la metamorfosi interna dell’uomo. Questi spettacoli d’avanguardia attirano l’attenzione di Timlin (Kristen Stewart), investigatrice del Registro Nazionale degli Organi, ma anche di un sospetto gruppo sovversivo il cui scopo è portare l’umanità al prossimo stadio evolutivo.

Trailer