Dal 28 ottobre al 1 novembre Edizioni BD & J-POP Manga saranno a Lucca Comics and Games 2022 con ospiti internazionali, anteprime esclusive, eventi e sorprese che i lettori scopriranno in fiera.

Oltre allo stand nel Padiglione Napoleone, come da tradizione per la casa editrice milanese, con le novità e gli ospiti di Edizioni BD e TacoToon, J-POP Manga avrà un esclusivo spazio in Piazza San Martino, il J-POP District.

Tra gli ospiti di J-POP Manga a Lucca Comics and Games 2022, il sensei Nagabe, autore della serie Girl from the other side, ma anche Love From The Other Side, Wizdoms, Monotone Blue, che presenterà in anteprima il volume Girl from the other Side – Dear.

Torna a Lucca Comics and Games 2022 un altro ospite internazionale, il creatore di Radiant, Tony Valente. L’autore sarà protagonista di eventi e signing session e per l’occasione, in anteprima assoluta infiera, sarà disponibile Radiant – La guida al mondo di Tony Valente. Un compendio con illustrazioni inedite, spiegazioni e mappe per scoprire (o riscoprire) il mondo del Pharénos.  Il mangaka sarà inoltre protagonista dell’evento Euromanga, l’altra invasione.

Dagli Stati Uniti lo sceneggiatore James Tynion IV ospite di Edizioni BD a Lucca CG insieme al disegnatore e co-creatore della serie Something is Killing the Children, Werther Dell’Edera. Gli autori presenteranno i volumi Something is killing the Children 5 e House of Slaughter, spin-off sulla misteriosa storia di Casa Slaughter e dell’Ordine di San Giorgio, l'organizzazione che ha forgiato l'indomita cacciatrice di mostri Erica Slaughter.

Tra gli ospiti anche Simone Di Meo che dopo la serie Li troviamo solo quando sono morti voll. 1-2, presenterà a Lucca Comics and Games Power Rangers + Ninja Turtles scritto da Ryan Parrott. L’autore sarà inoltre protagonista dell’evento Illustrare la fantascienza.

Tra gli ospiti, autrici e autori delle anteprime assoluta di LuccaCG e novità dell’autunno, Giulia Pex e Giada Duino, autrici di I cavalli del Tennesse, Simone Pace, autore di Fiaba di Cenere, Caterina Bonomelli, autrice di Sottopelle 1, Emanuele Caponera, autore di Salomè – Liberaci dal bene, Alessandro Starace e Leonardo Berghella, autori di Dada Adventure disponibile in uno speciale Box che raccoglie Vol. 1-6 e in anteprima anche 20 nodi, titolo vincitore del Lucca Project Contest 2021, di Elena X.

E ancora: Giovanni JiokE Dell’oro, autore di Pazzia e La casa dei Pulcini, Dario Sicchio, autore di Black Rocke Alaloth – La tempesta, con il disegnatore Alessandro Cappuccio e Jacopo Vanni. Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri, autori di Gli assediati, Francesco Catelani e Federico Fabbri, autori di Tristerio e Vanglorio, Guido Brualdi, autore di Stagione e Roberto D’Agnano, autore di Trapkid.

Lo stand

J-POP District Padiglione Piazza San Martino

In piazza San Martino, ci sarà il J-POP District, un padiglione monografico interamente dedicato all’esperienza Manga & Anime creata da J-POP, in collaborazione con i partner Crunchyroll e Manga-yo. All’interno vi saranno diverse activities a sorpresa, ispirate ai titoli più importanti, quali Frieren e Tokyo Revengers, persino un piccolo bosco di vere betulle per Girl from the Other Side.

Edizioni BD – NAP515 Padiglione Napoleone

Edizioni BD sarà poi assieme a Tacotoon con la proposta dei suoi autori occidentali, nel padiglione Napoleone.

Gli eventi di Edizioni BD e J-POP Manga

- Venerdì 28 ottobre

Press Cafè con Nagabe riservato alla stampa (solo con pass Stampa)

Area Stampa / Sala dell'Oro (corte Campana)

Ore 14.00

- Sabato 29 ottobre

Euromanga, l’altra invasione

Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino)

Ore 15.00

Nagabe from the Other Side

Sala San Giovanni

Ore 16.30

Il giovane Sensei si racconta intervistato da Roberto Recchioni.

Lunedì 31 ottobre

Something is drawing the comics

Auditorium San Francesco (Piazza San Francesco)

Ore 12.30

James Tynion IV e Werther Dell’Edera, presentano Something is killing the Children 5 e House of Slaughter, spin-off sulla misteriosa storia di Casa Slaughter e dell’Ordine di San Giorgio, l'organizzazioneche ha forgiato l'indomita cacciatrice di mostri Erica Slaughter con Roberto Recchioni.

Showcase – Nagabe

Sala Tobino, (Cortile Carrara, 1)

Ore 15.00

L’autore racconta il suo stile in uno Showcase con Alessandro Apreda.

Nexo Digital e J-POP Manga presentano: proiezione Evento Sword Art Online Progressive The Movie, Scherzo Of Deep Night

Cinema Centrale

Ore 12.00

Sword Art Online Progressive The Movie, Scherzo Of Deep Night arriva al cinema in collaborazione con Nexo Digital. Nelle sale italiane il 14, 15, 16 novembre il secondo attesissimo capitolo della serie Progressive e in anteprima a LuccaCG 2022.

Crunchyroll e J-POP Manga presentano: The Quintessential Quintuplets Movie – anteprima europea

Cinema Centrale

Ore 16.00

Il lungometraggio conclusivo dell'adattamento dell'opera di Negi Haruba.

The Quintessential Quintuplets Movie in anteprima europea a Lucca 2022

The Quintessential Quintuplets Movie in anteprima europea a Lucca 2022

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 17 ottobre 2022

Il film ispirato al celebre manga verrà proiettato il 31 Ottobre a Lucca Comics & Games 2022.

Leggi

- Martedì 1 novembre

Illustrare la Fantascienza: tre matite a confronto

Sala Tobino (Cortile Carrara, 1)

Ore 16.30

Franco Brambilla, illustratore ufficiale di Urania, Simone Di Meo, co-creatore e disegnatore de Li troviamo solo quando sono morti e Chang Sheng, ospite speciale direttamente da Taiwan, si confrontano sui diversi stili con cui coniugano la fantascienza, dalla parola al disegno.

- Dal 28 ottobre all’1 novembre

Palazzo delle Esposizioni a Lucca Manga: Love & other stories

Accolta dal Palazzo delle Esposizioni a Lucca dal 28 ottobre all’1 novembre 2022 e ideata da J-POPManga e Lucca Comics & Games, con il patrocinio del Comune di Lucca, presenta un’esposizione sull’educazione sentimentale. Il legame d’amore espresso dalla forma d’arte del manga è ciò che la mostra promuove e intende trasmettere ai suoi fruitori, attraverso le narrazioni di grandi maestri del Sol Levante quali: Ryoko Ikeda, Keiko Takemiya, Nagabe, Kabi Nagata, Waka Hirako, Keigo Shinzo, Aki Irie, Kaori Tsurutani e di un nuovo e già affermatissimo mangaka europeo come Tony Valente.