Wizards of the Coast ha annunciato la propria presenza nella cornice del Lucca Comics & Games 2022 con due stand dedicati ai propri brand più importanti, Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering, entrambi situati nel Padiglione Carducci.

Durante le giornate in cui si terrà la kermesse toscana, i due stand di Wizards of the Coast saranno il centro di una serie di attività rivolte ai giocatori e agli appassionati di tutte le età, dei prodotti che hanno fatto la storia del gioco di ruolo e dei giochi di carte collezionabili. Non mancheranno, inoltre, ospiti ed eventi a sorpresa.

D&D a Lucca Comics & Games 2022 – Pad. Carducci

Presso lo stand ufficiale di Dungeons & Dragons, potrete partecipare a brevi sessioni d’avventura pensate proprio per far conoscere ai nuovi giocatori il gioco di ruolo, attraverso Draghi dell’Isola delle Tempeste il nuovo Set Introduttivo di D&D.

Presso lo stand, inoltre, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione i D20 Nation, gruppo di creator appassionati di gioco di ruolo. In aggiunta, durante i giorni della fiera, sempre presso lo stand ufficiale di Dungeons & Dragons, i D20 Nation condurranno anche un quiz su D&D.

Lo stand ufficiale di Dungeons & Dragons, inoltre, sarà punto di partenza e di arrivo di una caccia al tesoro, nei luoghi legati a D&D.

Magic: The Gathering a Lucca Comics & Games 2022 – Pad. Carducci

Presso lo stand ufficiale di Magic: The Gathering sarà possibile provare il gioco in sessioni dimostrative e di casual play. Inoltre, sabato 29 e domenica 30 ottobre, nel pomeriggio, presso lo stand ufficiale di Magic: The Gathering sarà presente il celebre creator Sabaku no Maiku, pronto a scambiare quattro chiacchiere con gli appassionati di Magic

Presso lo stand ufficiale di Magic: The Gathering potrete anche scoprire tutti i segreti de La Guerra dei Fratelli, il prossimo set di Magic in uscita a novembre, che porterà avanti l’arco narrativo iniziato con Dominiaria Unita e che riporta Magic: The Gathering alle proprie origini, in occasione della celebrazione del 30° anniversario del gioco. E proprio direttamente dal Magic 30 di Las Vegas arriveranno tutta una serie di contenuti speciali su La Guerra dei Fratelli, come card preview in esclusiva assoluta, trailer e rivelazioni eccezionali.

Il 30 novembre lo stand ospiterà una delle tappe ufficiali del Legacy European Tour, valida per le qualificazioni alle finali di Napoli a marzo.