Arriverà il 5 ottobre 2023 Kraven – Il cacciatore, film diretto da J. C. Chandor e interpretato da Aaron Taylor-Johnson, del quale sono stati diffusi poster, sinossi brevissima e il primo trailer.

Si tratta del quarto film avente per protagonista un nemico di Spider-Man, dopo i due Venom e Morbius.

Kraven nei fumetti

Amazing Spider-Man #15. Copertina di Steve Ditko.
Amazing Spider-Man #15. Copertina di Steve Ditko.

Kraven, alias Sergei Kravinoff, è un nemico di lungo corso di Spider-Man. Ideato da Stan Lee e Steve Ditko, debuttò su Amazing Spider-Man n. 15 nel 1964 (UR Corno 12 nel 1970).

Non ha veri e propri superpoteri, ma capacità tali che gli consentono di tenere testa a Spidey. Debutta come cacciatore in cerca di un'ambita preda, il ragno, e ne diventa negli anni ossessionato, tanto da militare nei Sinistri Sei, un'alleanza con altri letali nemici di Peter Parker.

Negli anni verrà rivelato il passato di Kravinoff, figlio di immigrati russi negli USA, cugino di un altro nemico del ragano, Il Camaleonte.

Kraven tormenterà Peter molte volte negli anni, fino alla sua morte in una delle più belle storie Marvel degli anni '80: L'Ultima Caccia di Kraven, scritta da J,M. DeMatteis e disegnata da Mike Zeck, pubblicata più volte in volume.

Ovviamente il personaggio non rimarrà morto per sempre, e tornerà in tempi più recenti a essere una nemesi di Spider-Man.

Sinossi

Kraven – Il Cacciatore racconta la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel. Ambientato prima della sua famigerata vendetta contro Spider-Man, Aaron Taylor-Johnson interpreta il protagonista di questo film vietato ai minori di 14 anni.

Il poster

Kraven Il cacciatore
Kraven Il cacciatore

Trailer