Abbiamo il piacere di annunciarvi che nella collana Odissea Fantasy debutta oggi Polvere al vento, primo libro del Ciclo dei Quattro Mondi, scritto dalla nostra redattrice Irene Grazzini.

Sinossi

Polvere al vento
Polvere al vento

Quattro Mondi uniti da magici Portali. Quattro Pietre che racchiudono il potere degli elementi. Un ragazzo alla ricerca del suo passato in un universo ostile dove gli umani e le altre razze lottano ogni momento per la propria sopravvivenza. 

È una sera come tante nella pianura di Telim, su Saturnia, quando Aster, giovane cacciatore di gundriel, torna tranquillo verso il suo villaggio. Non sa che dei vecchi nemici lo attendono in agguato e che un unicorno sta per entrare di colpo nella sua vita, coinvolgendolo in una lotta magica iniziata molti secoli prima. Una volta scoperto di possedere misteriosi poteri, si trova braccato dalle feroci Sentinelle dell’Incantatrice. Insieme al mago Taliesin, dunque, si dà alla fuga e intraprende un lungo viaggio alla ricerca delle Pietre che racchiudono le anime dei Quattro Mondi, e soprattutto per scoprire le proprie origini.

Nella città di Ghesantros altri si uniscono alla loro missione: il cavaliere del deserto Shun, il guerriero del nord Yor, lo scontroso Felton. Insieme, i compagni affrontano troll, spettri delle paludi, visitano l’affascinante regno degli elfi, in un crescendo di avventure e pericoli e di destini che si incrociano con le vicende degli abitanti dei Quattro Mondi, i quali, sotto la guida dell’Ordine dei Maghi, di valorosi comandanti e orgogliosi vichinghi, si preparano a fronteggiare la minaccia dell’Incantatrice.

L'autrice

Irene Grazzini
Irene Grazzini

Nata ad Arezzo nel 1985. Laureata in Medicina e Chirurgia, di giorno lavora in ospedale come radiologa e di notte inventa altri mondi e altre storie. Da sempre è appassionata di letteratura ed è una vorace quanto onnivora lettrice. Ama la musica, l’equitazione, i giochi di ruolo e tutto ciò che fa sognare. Ha un cavallo di nome Emiltom.

Collabora con la rivista online Fantasy Magazine, occupandosi principalmente del settore videogiochi e narrative. Tra i suoi romanzi: Mutation (sci-fi, 2013), Pre-Mutation (prequel di Mutation, 2014), la saga y/a distopica Dominant (Fanucci, 2017); scritti a quattro mani con Anna Grieco i romance storici Indomabile Desiderio (HarperCollins 2016), Vendetta d'Amore (Fanucci, 2016), la saga scozzese de La Capoclan (Il Filo del Tempo, Inscindibili Legami, L’erede della Capoclan, La signora del Loch, per HarperCollins), Le Catene del Destino (self, 2023). Suoi racconti sono comparsi su varie riviste e antologie italiane e americane.

Anteprima

Polvere al vento

Polvere al vento

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 15 luglio 2023

Un potere che potrebbe salvare i mondi, o piuttosto distruggerli…

Leggi

Irene Grazzini, Polvere al vento , Delos Digital, Odissea Fantasy 47, isbn: 9788825425666, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 5,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: