Con il prossimo set Delitti al Maniero Karlov, Magic: The Gathering sfiderà i giocatori a risolvere un misterioso omicidio. L'esperienza presenterà nuovi personaggi e alcuni di quelli preferiti dagli appassionati, che perlustreranno il maniero alla ricerca di un assassino, il tutto sullo sfondo di Ravnica, uno dei piani preferiti dai fan. 

In questo primo sguardo al nuovo set, che uscirà il 9 febbraio, Alquist Proft, il più grande detective di Ravnica, e altri investigatori cercheranno di capire l’identità dell’assassino a sangue freddo, in quello che sarà a tutti gli effetti un classico caso da romanzo giallo. Attraverso il gameplay, i giocatori di Magic si faranno strada lungo il dipanarsi della storia, decifrando enigmi e risolvendo il mistero.

Nel set saranno integrati tredici enigmi "Mystery Files". A partire dal prerelease del 2 febbraio, ogni giorno si aprirà un nuovo enigma su una pagina web dedicata; tutti questi enigmi condurranno i giocatori alla soluzione finale.

Le carte Story Spotlight aiuteranno i giocatori a orientarsi attraverso il Maniero Karlov mentre mettono insieme gli indizi. Ci saranno carte serializzate di Ravnica City con i leader di gilda, terre senza bordi, un trattamento artistico Dossier Showcase e un trattamento con inchiostro invisibile.

Ravnica: Cluedo Edition, disponibile dal 23 febbraio, conterrà terre shock a tema Cluedo, nuove carte raffiguranti una persona, un luogo o un oggetto e una svolta nel gameplay che entusiasmerà i giocatori.  

Inoltre, MagicCon: Chicago visiterà la Città del vento dal 23 al 25 febbraio 2024 e presenterà un evento Pro Tour utilizzando il prossimo set di Delitti al Maniero Karlov.