Harry Potter e il Principe Mezzosangue sarà sugli schermi in Italia il 21 novembre e, a poco più di quattro mesi dall’evento, non solo non si è visto ancora alcun teaser trailer, ma non ne è stata comunicata neanche una data di uscita.

Alcune voci affermano che, in occasione della proiezione di The Dark Knight (il 18 luglio in USA. e il 23 luglio in Italia), verrà lanciato un mini-trailer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue di circa 15 secondi; più probabilmente si tratterà di un breve spot pubblicitario, forse con il semplice logo harrypotteriano, che ricorderà agli spettatori che la pellicola è stata girata in alta definizione e che può essere gustata appieno nelle sale dotate di tecnologia IMAX.

Circolano dunque varie ipotesi su quale sarà il trailer che la Warner deciderà di distribuire insieme a The Dark Knight e si parla, paradossalmente, di film in uscita nel 2009, ma non del sesto episodio della saga potteriana!

Secondo il sito Comingsoon, infatti, i candidati ‘papabili’ a essere trasmessi prima del Cavaliere Oscuro sono Terminator Salvation, previsto per il 22 maggio 2009 con Christian Bale nel cast, Watchman, trasposizione cinematografica di Zack Snyder dall’omonimo graphic novel, atteso per il 6 marzo 2009 o Body of Lies, di Ridley Scott con Leonardo Di Caprio e Russel Crowe, che debutterà in sala il 10 ottobre.

Per vedere un trailer vero e proprio del Principe Mezzosangue, invece, potrebbe essere necessario aspettare, sempre secondo Comingsoon, il 15 agosto: le agognate scene, provenienti dall’adattamento cinematografico del sesto romanzo di J.K. Rowling, dovrebbero infatti essere distribuite per la prima volta negli Stati Uniti in occasione della presentazione della versione animata in 3D di Guerre Stellari: la Guerra dei Cloni; questa ennesima voce non è stata, per il momento, ancora confermata.

Nell’attesa non ci resta che immaginare il trailer che la Warner non sta distribuendo.