Sierra™ ha annunciato che King’s Quest™: Rubble Without a Cause, il secondo capitolo del nuovo King’s Quest, è in arrivo in tutto il mondo il giorno 16 dicembre per PlayStation®4 e PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC via Steam.

In questo capitolo della reimmaginazione della serie di giochi di avventura classici, Re Graham porta i giocatori indietro nel tempo, agli inizi del suo mandato come monarca di Daventry. Quando una banda di goblin prende in ostaggio il regno, un Graham poco equipaggiato e fresco di trono deve intraprendere una coraggiosa operazione di salvataggio per liberare il suo popolo e dimostrare che lui è il leader che essi si meritano. Ma le scelte che compie lungo il percorso potrebbero avere conseguenze catastrofiche per coloro che più contano su di lui.

King's Quest
King's Quest

Il primo capitolo di King’s Quest, King’s Quest™: A Knight to Remember, è disponibile in download gratuito su PlayStation®4 dal PlayStation®Store per l’intero mese di Dicembre a partire da oggi per i membri PlayStation®Plus.

La sinossi

Sviluppato da The Odd Gentlemen, il nuovo King’s Quest è un viaggio in cinque capitoli che riaccende lo spirito immortale della curiosità e dell’ingegno su cui la serie fu creata oltre 30 anni fa. Mentre un vecchio Re Graham ripensa alla sua vita di prove e di trionfi con la sua precoce nipotina Gwendolyn, i giocatori possono sperimentare in prima persona gli inediti enigmi, I luoghi e le personalità della sua incredibile vita.

King's Quest
King's Quest

Tutte le versioni di King's Quest

King’s Quest: A Knight to Remember, King’s Quest™: The Complete Collection (un bundle che contiene tutti e 5 I capitoli unitamente ad un epilogo della storia giocabile bonus), ed il King’s Quest™ Season Pass (un bundle che contiene tutti i capitoli dal 2 al 5) sono disponibili sul PlayStation®Store, sull’Xbox Games Store e su Steam. King’s Quest è classificato PEGI 12. 

I capitoli successivi e l’epilogo potrebbero essere scaricati in-game dopo la release individuale.