Gli Angeli e i Demoni di Luca Tarenzi


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 1:49 am    Oggetto: Gli Angeli e i Demoni di Luca Tarenzi   

Gli Angeli e i Demoni di Luca Tarenzi

Dieci domande all'autore di Quando Il diavolo ti accarezza, il romanzo urban fantasy ambientato a Milano.

Leggi l'articolo.
Marina
Bracchetto del Cheshire
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 1:49 am    Oggetto: Re: Gli Angeli e i Demoni di Luca Tarenzi   

Bella intervista Cris!
E Tarenzi sembra veramente una persona simpatica.
Abbattiamoci le mani a entrambi Applausi Rispetto
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 9:02 am    Oggetto: Re: Gli Angeli e i Demoni di Luca Tarenzi   

Complimenti a entrambi.
A Cristina per le domande interessanti e azzeccate. A Luca per la sua schiettezza/simpatia.

Smile
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:02 pm    Oggetto:   

Davvero un'intervista interessante e che mette in moto le rotelle nelle cervella! Very Happy
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:43 pm    Oggetto:   

Grazie! Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Cecilia
Hobbit
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 20:51 pm    Oggetto:   

Io sento le parole "angeli" e "diavoli": vado in visibilio.
Sento "diavoli buoni e angeli stronzi": il visibilio sciama a vista d'occhio.
Sento "umana che si innamora di un diavolo (e lui ricambia! )": a 'sto punto sono schiattata.

Ahimé. No. E sì che lavora dove studio (e gli piacciono i Winchester!) e mi sta pure simpatico. Ma l'umana e il diavolo insieme no, per pietà. Che razza di diavolo è?


ATTENZIONE, MODALITà SARCASMO INSERITA:

E, non so, i diavoli non sono veramente cattivi e gli angeli non sono veramente buoni dovrebbe essere originale? Ma sul serio?
Sono solo io a far fatica a trovarli nei loro rispettivi ruoli?
Adesso l'originalità è un angelo buono (non mieloso, buono) e un diavolo bastardo (innamorati, ma per favore...).

MODALITà SARCASMO DISINSERITA


Forse lo prenderò in biblioteca, in fondo scrivo anch'io di sempiterni e umani e leggendolo saprò cosa non scrivere. Il rapporto Sofia-Arioch mi insegnerà come NON fare il rapporto tra Satana e la sua spina nel fianco. Laughing
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 21:13 pm    Oggetto:   

Beh, il mio parere è di leggere il libro e poi vedere che effetto ti fa. Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Barbagianni
Balrog
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 21:29 pm    Oggetto:   

Sarebbe peggio un vampiro buono e un'umana tonta no? Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Cecilia
Hobbit
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 22:14 pm    Oggetto:   

Citazione:
Beh, il mio parere è di leggere il libro e poi vedere che effetto ti fa


Sì, pensò che lo farò.
Solo che il signor Tarenzi finirà in coda a Swanwick, Amon (dio come soffro a leggerlo...), Ash della Gentle, Artemis Fowl, Perdido Street Station... la lista si allunga. Se non si trattasse di paranormal romance starei attenta a non farmi influenzare troppo ma a naso non corro rischi.
A proposito, qualcuno lo ha letto? Qualche osservazione sullo stile?
No inforigurgito, POV stabile, niente avverbi a profusione?
Già sarei più ben disposta.


Citazione:
Sarebbe peggio un vampiro buono e un'umana tonta no?


Vade retro Satana! Prego appunto che non sia un simil-Twilight con personaggi un po' diversi...
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 22:15 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Sarebbe peggio un vampiro buono e un'umana tonta no? Wink


Mi ricorda qualcosa... Very Happy

E invece una vampira tonta e un diavolo buono potrebbe essere un'idea? Rolling Eyes
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 22:21 pm    Oggetto:   

Cecilia ha scritto:
Citazione:
Beh, il mio parere è di leggere il libro e poi vedere che effetto ti fa


Sì, pensò che lo farò.
Solo che il signor Tarenzi finirà in coda a Swanwick, Amon (dio come soffro a leggerlo...), Ash della Gentle, Artemis Fowl, Perdido Street Station... la lista si allunga. Se non si trattasse di paranormal romance starei attenta a non farmi influenzare troppo ma a naso non corro rischi.
A proposito, qualcuno lo ha letto? Qualche osservazione sullo stile?
No inforigurgito, POV stabile, niente avverbi a profusione?
Già sarei più ben disposta.


Citazione:
Sarebbe peggio un vampiro buono e un'umana tonta no?


Vade retro Satana! Prego appunto che non sia un simil-Twilight con personaggi un po' diversi...


A breve esce la mia recensione, dove ho dato il mio giudizio. Il libro credo che non rigurgiti, forse qualche ruttino qua e là ^__^. Imho è scritto bene e piuttosto lontano dalla Toilet saga.
Dei libri che hai citato, il mio preferito è Perdido Street love
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Cecilia
Hobbit
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 23:25 pm    Oggetto:   

Citazione:
E invece una vampira tonta e un diavolo buono potrebbe essere un'idea?


Ah, ah, ah. Non dirlo a voce troppo alta, prima che qualcuno ci pensi sul serio.
Imho, un diavolo buono non è MAI una buona idea. Semplicemente non è più un diavolo. Capisco un cambiamento lento (autopubblicità occulta! Moderatori, sto scherzando) ma di base, o in un autoconclusivo, no. Troppo poco tempo per evolversi.

Citazione:
Il libro credo che non rigurgiti, forse qualche ruttino qua e là ^__^. Imho è scritto bene e piuttosto lontano dalla Toilet saga.


E di ciò sia reso grazie. Il mio sospetto iniziale si attenua, ma aspetto la recensione.

Citazione:
Dei libri che hai citato, il mio preferito è Perdido Street


è bello? Ho trovato tanti pareri positivi... e pure il Duca non ne ha parlato male. Procurare, procurare... e se mi piaceranno i soldi voleranno via come se niente fosse... Rolling Eyes
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 08 Apr 2011 12:05 pm    Oggetto:   

Io non leggo "angeli cattivi vs diavoli buoni ke roba fika" in questa intervista. Leggo piuttosto

Citazione:
Nel Diavolo appaiono personaggi angeli, personaggi demoni e personaggi umani, e ci sono “buoni” e “cattivi” in ciascuno schieramento. Perché tutti sono persone.


Che gli angeli siano bastardi lo si capisce già leggendo la Genesi.
Che i diavoli siano più simpatici degli angeli è confermato da mille e mille esempi presenti nella cultura popolare e nelle belle lettere.
Di esempi di diavoli e demoni innamorati ce n'è a bizzeffe.

Tarenzi qui gioca con i tropi, riadattando storie antiche, come aveva già fatto nel libro precedente, in maniera ancora più palese, rielaborando la vicenda di Pinocchio.
E' un furbetto che sfrutta le mode? E' un rappresentante del fantasy "Rottam art"? Per carità.
Basta leggere "Il sentiero di legno e sangue" per capire a quali livelli può arrivare la sua scrittura. Certo, a qualcuno il "Sentiero" può anche essere non piaciuto. E qualcuno potrebbe non aver gradito il suo precedente urban fantasy "Le due lune".

Tarenzi sa scrivere, ed è un conoscitore raffinato del genere che pratica. Quanti avverbi usa in ogni frase? Non saprei. Quando un'opera letteraria mi "prende" non mi soffermo troppo a contare gli avverbi.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Negróre
dannatamente umano
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 08 Apr 2011 14:13 pm    Oggetto:   

Cecilia ha scritto:
No inforigurgito, POV stabile, niente avverbi a profusione?

No, queste cose le trovi *totalmente assenti* soltanto nei romanzi di Chi Sa (che non è un cinese). Wink
Un sorriso, Andrea
M.T.
Paladino Guardiano
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 08 Apr 2011 15:36 pm    Oggetto:   

Intervistatrice e intervistato ottimi Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum