Nove racconti trattano dell’ombra. L’ombra dei sogni. I sogni ci accompagnano tutta la vita, spesso fugaci e inafferrabili, talvolta poderosi e invadenti. Sono l’altra parte di noi, la nostra ombra. Può succedere che quest’ombra si allunghi verso l’altra metà della vita, ciò che siamo soliti chiamare la realtà. Allora i sogni si insinuano e si mischiano alle nostre azioni e ai nostri pensieri. Ora entreranno nella testa dei lettori e si mischieranno alle loro ombre.

A fondo apgina, alla voce Risorse in Rete, potete leggere alcuni estratti.

La quarta di copertina

Due l’emozioni che accompagnano il lettore nei sentieri di parole disegnate da Fabio Musati: l’ebbrezza della fuga verso mondi solo in apparenza banali ma che ad uno sguardo più attento sono ricchi di misteri le cui soluzioni possono tramutarsi, imprevedibilmente, in incubi o in sogni e l’impressione, la sfuggente sensazione, di cogliere nelle parole dei protagonisti la via per cogliere il

segreto delle “cose” del nostro quotidiano. Racconti che si trasformano in avventure da vivere a capofitto tenuti per mano da una guida che ci osserva da

lontano: lo sguardo di Kafka che regala alla logica la possibilità di cogliere l’identità degli uomini seppur in un attimo compresso dalla continua evanescenza delle esistenze. Diversi i generi attraversati da Musati: dall’horror al thriller al fantastico non smarrendo mai come punti di riferimento i momenti fondamentali dell’esistere umano: l’amore, il sesso il confrontarsi con se stessi.

L'autore

Fabio Musati, originario della Valsesia, è nato a Milano nel 1957, dove vive con la moglie Valeria e il figlio Guido. Con Tabula Fati, Prospettiva editrice e Cento Autori ha pubblicato alcuni libri di racconti e con Laruffa editore i romanzi L’Angelo nero e Tramonto Falck.

Nel 2006 ha collaborato come assistente alla drammaturgia di Serena Sinigaglia per lo spettacolo 1989 I crolli, ora parte del repertorio della compagnia teatrale A.T.I.R di Milano.

Ha vinto vari concorsi di narrativa inedita e di testi teatrali, tra i quali due edizioni del Premio Teramo (2006 e 2007) e il Premio Racconto nel cassetto 2009.

L’ombra dei sogni

Fabio Musati

Collana Narratopoli

Pagine 96

ISBN 978-88-97121-19-0

Prezzo  10,00 euro