Torna la rodate formula dei 365 racconti, uno per ogni giorno dell'anno, che la Delos Books ha già proposto per il genere erotico, horror e catastrofico.

365 Storie d'Amore presenta racconti che spaziano dal realistico al fantastico, con forme di amore che non sono solo quelle romantiche.

L'antologia è anche in questo caso curata da Franco Forte, che è stato coadiuvato per la spietata selezione dei racconti dalla redazione della rivista Writer's Magazine

Il volume uscirà in libreria il 14 febbraio 2013, ma è già possibile prenotarlo sul Delos Store, usufruendo tra l'altro dello sconto per i soci dell'Associazione Culturale Delos Books.

La quarta di copertina

365 autori. 365 racconti. 365 storie romantiche. La quarta antologia di Delos Books che fa seguito al clamoroso successo dei titoli precedenti, questa volta dedicata alle storie d'amore. Assolutamente da non perdere!

La sinossi

Perché proprio 365 storie d'amore? Perché questo genere letterario è il solo che riesce a muoversi fra i vari sottogeneri della letteratura senza mai perdere la propria identità. Il romance è infatti declinato in decine di sfumature che contemplano escursioni nello storico, nel thriller, nella fantascienza, nell'erotico, nel fantasy e chi più ne ha più ne metta, pur mantenendo sempre la passione e i sentimenti saldamente in tolda di comando. Insomma, l'importante è che siano belle storie d'amore, dopodiché poco importa se ne sono protagonisti un pistolero e una bella ragazza all'epoca del far west o due viaggiatori dello spazio. E non importa nemmeno se i due innamorati sono entrambi uomini o entrambe donne, perché al lettore di romance piace esplorare tutte le possibili declinazione dell'amore, senza restare ingabbiati nel pregiudizio eterosessuale.

Un genere letterario, quindi, estremamente aperto e ricettivo, che offre grandi possibilità ai lettori ma anche agli scrittori, che possono sbizzarrirsi a descrivere storie d'amore e di passione all'interno dei sottogeneri a loro più congeniali.

Il curatore

Franco Forte
Franco Forte
Franco Forte. Nato a Milano nel 1962, è giornalista professionista, traduttore, sceneggiatore e Direttore Editoriale delle collane da edicola Mondadori (Gialli, Urania e Segretissimo). Ha pubblicato per Mondadori i romanzi bestseller "Il segno dell'untore" (2012), "Roma Brucia" (2011), "I Bastioni del Coraggio" (2010), "Carthago" (2009), "La Compagnia della Morte" (2009), "Operazione Copernico" (2009), i cui diritti di traduzione cinematografica sono stati acquistati da Dino De Laurentiis, e "La stretta del Pitone" (Mursia, 2005), "Il figlio del cielo" e "L'orda d'oro" (Mondadori, 2000) - da cui ha tratto uno sceneggiato TV su Gengis Khan prodotto da Mediaset – "China killer" (Marco Tropea/Il Saggiatore, 2000). Sempre per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato a serie televisive quali "RIS" e "Distretto di polizia". Il suo esordio come narratore risale al 1990, con il romanzo "Gli eretici di Zlatos" (Editrice Nord). Direttore responsabile della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it) ha pubblicato "Il Prontuario dello scrittore" (Delos Books), un manuale di scrittura creativa per gli autori esordienti.

AA.VV, 365 Storie d'Amore

A cura di Franco Forte

Delos Boos - Collana Atlantide - Pag. 370 - 14,90 €

ISBN 9788865303924