Arriva in queste ore in libreria il seguito del primo romanzo di Francesco Falconi pubblicato con Mondadori, il fortunato Muses, del quale negli scorsi mesi sono stati ceduti i diritti cinematografici. Il nuovo romanzo si chiama La decima musa e riprende le vicende di Alice De Angelis lì dove le aveva lasciate il primo.

Prolifico scrittore, questo è il suo quindicesimo romanzo, Francesco Falconi è anche molto attento alla promozione in prima persona dei suo libri, sia mediante il sito ufficiale www.francescofalconi.it, sia con iniziative che coinvolgono chi in rete si occupa di informazione sull'editoria.

Dalle 21.30 di oggi sarà possibile partecipare a un hangout, una presentazione virtuale in video live streaming con Licia Troisi e Francesco Falconi, durante la quale i due autori presenteranno i loro nuovi lavori e scambieranno opinioni con gli intervenuti.

Sarà possibile seguire l'evento live sul canale You Tube di Uncanny Nerdz.

Moderatore dell'incontro sarà Daze(d) di Uncanny Nerdz. Inoltre parteciperanno all'incontro il nostro curatore Emanuele Manco, Glinda Izabel di Atelier dei Libri), Valentina Coluccelli di Diario di Pensieri Persi, Anita Book di L'ora del libro e Marco di Sangue di Inchiostro.

Inoltre alla presentazione del romanzo che si terrà a Milano, giovedì 16 maggio 2013 alle 18.00 presso la libreria Mondadori di Corso San Gottardo, modererà l'incontro la nostra responsabile del settore recensioni Martina Frammartino.

Abbiamo avuto occasione, come capita ormai con altri volumi, di leggerlo in anteprima. Siamo quindi in grado di proporvi la recensione del romanzo.

Muses. La decima musa

Muses. La decima musa

Articolo di Emma Brander Lunedì, 13 maggio 2013

Leggi

Il booktrailer

Il testo della bandella interna

na ragazza adottata, una musicista straordinaria, l'incarnazione della Musa della Musica... Chi è davvero Alice De Angelis? Dopo aver sfiorato la morte, Alice giace in coma in ospedale. La mano che ha tentato di ucciderla voleva eliminare la Musa della Musica, ma ha ottenuto un altro risultato. Alice scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse.

Immobilizzata in un letto, osserva la rete di amori, segreti e intrighi che sta tracciando i destini delle ultime Muse. Lo scontro finale è alle porte, i nemici sono sempre più forti e agguerriti. Alice dovrà farsi forza e combattere contro se stessa.

Lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa...

La quarta di copertina

Francesco Falconi
Francesco Falconi
Sono la Musa della Musica.

La Musa della Scrittura.

La Musa della Pittura.

La Musa della Scultura.

Sono colei che è tornata dal mondo dei morti e che può donare la morte. 

Sono la decima musa.

L'autore

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Da sempre amante del fantasy, dal 2006 a oggi ha pubblicato quattordici libri. Vive a Roma. Di Muses, il primo volume uscito nel 2012, sono stati acquisiti i diritti cinematografici.

Francesco Falconi, Muses La decima Musa

Mondadori - Collana Chrysalide -  Pag. 444 - 17,00 €

ISBN 9788804627678