Telefilm
a cura di Chiara Codecà

Relic Hunter
I protagonisti


Tia Carrere
Sidney Fox

Sidney è una professoressa di storia antica in un'Università americana nota nella serie solo come Trinity College. Capace, preparata e severa, si dedica all'insegnamento con convinzione e serietà. Donna giovane e attraente, si è guadagnata una posizione di prestigio con impegno e convinzione ma i suoi studenti non sanno che il suo lavoro non si esaurisce nelle aule scolastiche. Sidney, infatti, su richiesta dell'università o di clientele illustri, viaggia per il mondo correndo in prima persona i rischi necessari per recuperare reperti storici dispersi da tempo. Suo scopo è restituirli ai diretti proprietari o consegnarli all'università perché siano offerti al mondo. Esperta di arti marziali, Sidney si imbarca in avventure straordinarie, dall'India all'America latina, trovando sempre il modo di uscire dalle situazioni più difficili.

All'inizio della serie le viene affiancato un nuovo assistente, Nigel Bailey, con cui costruisce in breve un rapporto di amicia e fiducia.

Tia Carrere

Nata nel 1967 alle Hawaii con il nome di Althea Janairo, l'attrice ha vissuto nelle isole fino all'età di diciassette anni, quando è stata scoperta da un talent scout. Da allora ha studiato danza e canto iniziando una carriera televisiva e cinematografica ampia e articolata. Tra i suoi film più importanti ricordiamo True Lies, con Jamie Lee Curtis. Ha dato voce al personaggio i Nani la sorella maggiore della protagonista in in Lilo & Stitch, della Disney.

Ha ascendenze cinesi, filippine e spagnole.


Christien Anholt č Nigel Bailey
Nigel Bailey

Nigel è un giovane studioso di origine inglese recentemente trasferito al Trinity College come nuovo assistente della professoressa Fox. Capace e preparato, è sinceramente appassionato di storia antica e dotato di una memoria fenomenale, cosa che in qualche occasione salverà la vita a lui e Sidney. Di contro, la vita fuori dalle aule universitarie è per lui, timido e poco atletico, complicata e difficile.

 

Quando conosce Sidney e comincia ad accompagnarla nelle sue spedizioni di ricerca per il mondo la sua vita cambia radicalmente. Sebbene non sia esperto di arti marziali, (e spesso abbia bisogno di Sid per uscire dalle situazioni più difficili), Nigel impara a difendersi, ad utilizzare un'arma — se necessario — e a combattere la sua timidezza con le donne. Nonostante la differenza d'età e di carattere il rapporto con la protagonista si trasforma velocemente in un'amicizia profonda e sincera, ma non è chiaro se Nigel vorrebbe che fosse qualcosa di più.

Christien Anholt

Figlio d'arte, (suo padre era l'attore inglese Tony Anholt), Christien ha iniziato a recitare ancora ragazzo in inghilterra, dove ha lavorato fino agli anni '90, poco prima di cercare fortuna negli Stati Uniti, dove nel 1999 ha ottenuto il suo primo ruolo regolare in una serie televisiva proprio in Relic Hunter.

Ha partecipato, tra l'altro, a serie di successo come Cadfael, con Derek Jacobi, Felicity e Doctor Who.

 

L'approfondimento:

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6152

pagina 1 di 1 - (fine)
Autore: Chiara Codecā - Data: 24 luglio 2006

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Relic hunter è uno dei telefilm più belli che esistano perchè si basa sulla cultura e su fatti storici importanti, non come certi altri telefilm che non serve a nulla guardarli.

» postato da (Penelope Halabaso) alle 19:55 del 24-06-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.