Il progetto dovrebbe vedere la luce sotto il marchio Disney. La sceneggiatura è di Jordan Mechner, già creatore del gioco targato Ubisoft.

Prince of Persia, come si può intuire, è ambientato nella misteriosa Persia medievale, dove un re e suo figlio, il principe del gioco, sconfiggono un potente Maharajah e rapiscono sua figlia Farah. Non contenti rubano dal palazzo tesori di valore inestimabile, inclusi una stravagante clessidra e un misterioso pugnale.

Quello che il principe non sa è che questi oggetti possono trasformare il possessore in un dio immortale, dandogli il controllo sullo scorrere del tempo. Ingannato da un Visir che vuole sfruttare per sé questi poteri, il principe scatena le Sabbie del Tempo, distruggendo un reame e trasformandone la popolazione in feroci demoni. Solo il principe, il Visir e la principessa Farah non vengono trasformati. Ora sta al giovane principe salvare il regno e riparare al fatale errore commesso.

Mechner afferma che La maledizione della prima luna è un eccellente esempio di adattamento. "Più che seguire passo-passo il gioco stiamo prendendone gli elementi migliori, basandoci su di essi per fare poi una storia completamente nuova, il chè è molto simile al procedimento che abbiamo seguito per fare La Maledizione della Prima Luna, quando avevamo come riferimento il parco giochi della Disney."

Chi interpreterà il bel principe? Il protagonista virtuale del gioco è stato disegnato ispirandosi per metà a Johnny Depp e per l'altra metà ad Antonio Banderas...

Finalmente un buon film tratto da un videogioco? Speriamo che sia la volta buona... intanto incrociamo le dita e attendiamo ulteriori notizie.